Una primavera piena di occasioni da non perdere

Pasqua 2019

 

Il 21 Aprile 2019 si festeggia la Pasqua, festa nella quale confluiscono le tradizioni ebraiche per la liberazione del popolo d’Israele, i riti pagani per l’arrivo della primavera e l’evento più importante della religione cristiana: la resurrezione di Gesù, il terzo giorno dopo la sua crocifissione.

In Veneto, le tradizioni cristiane sono arrivate via mare da Alessandria, capitale culturale all’epoca, portando con sé il pane dolce e le uova. Queste ultime da sempre sono viste come rappresentazione della vittoria liturgica della vita sulla morte: il simbolo della Pasqua. La Serenissima festeggiava questa giornata con sfarzo e magnificenza negli addobbi e nei decori e, nella Basilica di San Marco, musiche sacre, esposizione dei tesori del Doge e della Pala d’Oro.

In questa regione è quindi ancora oggi molto sentita la celebrazione della Pasqua e anche del Lunedì dell’Angelo, la cosiddetta Pasquetta. Quest’ultima è una giornata dedicata allo stare con le persone a noi care e all’approfittare delle prime belle giornate per un bel pic-nic, una gustosa grigliata o una rigenerante gita fuori porta.

Noi dell’Hotel AbanoRitz offriamo lo scenario perfetto con i nostri 6000 mq di parco-giardino, più di 40 tipologie di piante diverse e…i nostri simpatici coniglietti. Tra un trattamento, un massaggio, una passeggiata nel percorso vita e un tuffo in piscina, potrete anche servirvi del nostro Easy Barbecue, un vario e appetitoso pranzo a buffet immersi nella natura a partire dalle ore 13.00 e su prenotazione al bar della piscina.

Le iniziative della bella stagione

La primavera quest’anno è cominciata con l’equinozio del 20 marzo e con essa partono anche le iniziative con il nostro collaboratore Lovivo Tour Experience che offre la possibilità di noleggiare biciclette elettriche (euro 20,00 per mezza giornata), ottime per esplorare i nostri Colli Euganei e magari approfittarne per qualche degustazione nelle cantine della Strada del Vino, nostro partner nella scoperta del territorio circostante.

Se poi siete anche appassionati di cucina, proponiamo delle Cooking Class su prenotazione. La chef e sommelier Annamaria Cristofanon dedicherà delle lezioni ai piatti tipici della tradizione sul tema Easy Pasta. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione e, oltre alla preparazione di un menu completo, sarà anche compresa una degustazione di vini DOC dei Colli Euganei e un ricettario con le 10 regole d’oro del cuoco.

Mancano solo le nostre proposte di soggiorno dedicate non solo alla Pasqua ma anche ai ponti di primavera di giovedì 25 aprile e di mercoledì primo maggio per godersi del sano relax termale e la bellezza di questi mesi in fiore all’AbanoRitz e nell’ambiente che lo circonda.

<strong>Visualizza le nostre offerte</strong>

 

Per maggiori informazioni sul noleggio delle biciclette, sulle attività della Strada del Vino Colli Euganei e sulle Cooking Class non esitate a chiedere o a chiamare la nostra Reception.


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz