Una primavera piena di occasioni da non perdere

Pasqua 2019

 

Il 21 Aprile 2019 si festeggia la Pasqua, festa nella quale confluiscono le tradizioni ebraiche per la liberazione del popolo d’Israele, i riti pagani per l’arrivo della primavera e l’evento più importante della religione cristiana: la resurrezione di Gesù, il terzo giorno dopo la sua crocifissione.

In Veneto, le tradizioni cristiane sono arrivate via mare da Alessandria, capitale culturale all’epoca, portando con sé il pane dolce e le uova. Queste ultime da sempre sono viste come rappresentazione della vittoria liturgica della vita sulla morte: il simbolo della Pasqua. La Serenissima festeggiava questa giornata con sfarzo e magnificenza negli addobbi e nei decori e, nella Basilica di San Marco, musiche sacre, esposizione dei tesori del Doge e della Pala d’Oro.

In questa regione è quindi ancora oggi molto sentita la celebrazione della Pasqua e anche del Lunedì dell’Angelo, la cosiddetta Pasquetta. Quest’ultima è una giornata dedicata allo stare con le persone a noi care e all’approfittare delle prime belle giornate per un bel pic-nic, una gustosa grigliata o una rigenerante gita fuori porta.

Noi dell’Hotel AbanoRitz offriamo lo scenario perfetto con i nostri 6000 mq di parco-giardino, più di 40 tipologie di piante diverse e…i nostri simpatici coniglietti. Tra un trattamento, un massaggio, una passeggiata nel percorso vita e un tuffo in piscina, potrete anche servirvi del nostro Easy Barbecue, un vario e appetitoso pranzo a buffet immersi nella natura a partire dalle ore 13.00 e su prenotazione al bar della piscina.

Le iniziative della bella stagione

La primavera quest’anno comincia con l’equinozio del 20 marzo e con essa partiranno anche le nostre Easy Activities cioè attività sportive ma non agonistiche di trekking, bike e percorsi acrobatici nei luoghi naturalistici e storici della zona; le iniziative con il nostro collaboratore Lovivo Tour Experience che offre la possibilità di noleggiare biciclette elettriche (euro 20,00 per mezza giornata) ottime per esplorare i nostri Colli Euganei e magari approfittarne per qualche degustazione nelle cantine della Strada del Vino, nostro partner nella scoperta del territorio circostante.

Se poi siete anche appassionati di cucina, proponiamo delle Cooking Class su prenotazione. La chef e sommelier Annamaria Cristofanon dedicherà delle lezioni ai piatti tipici della tradizione sul tema Easy Pasta. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione e, oltre alla preparazione di un menu completo, sarà anche compresa una degustazione di vini DOC dei Colli Euganei e un ricettario con le 10 regole d’oro del cuoco.

Mancano solo le nostre proposte di soggiorno dedicate non solo alla Pasqua ma anche ai ponti di primavera di giovedì 25 aprile e di mercoledì primo maggio per godersi del sano relax termale e la bellezza di questi mesi in fiore all’AbanoRitz e nell’ambiente che lo circonda.

Visualizza le nostre offerte

 

Per maggiori informazioni sul noleggio delle biciclette, sulle attività della Strada del Vino Colli Euganei e sulle Cooking Class non esitate a chiedere o a chiamare la nostra Reception.


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Articoli correlati

Territorio, cultura, arte: l’AbanoRitz fra l... Il nostro impegno per il territorio e la sua cultura, anche a livello  regionale   L'AbanoRitz ama il suo territorio e con esso il suo patrimonio culturale che prospera in tutta la sua ricchezza e unicità. Proprio per questo da sempre si mette in prima line...
8 marzo: Donne festeggiamoci! Festa della Donna     A marzo diamo più valore all’amicizia condividendo del tempo da dedicare al dialogo, alle risate, al benessere, al relax e..al ballo! E' il mese dei festeggiamenti che per noi donne culminano l'8 marzo, subito dopo il Carnev...
Parco-giardino e Colli: come sarà la primavera pre... Gennaio e le previsioni del clima dell’anno nei nostri Colli   Il parco-giardino dell'AbanoRitz Tutti o quasi avrete già sentito parlare dei giorni della merla che cadono il 29, 30 e 31 del mese di gennaio, ma forse non tutti conoscono la sua leggenda dall...
I menù delle feste! Le feste di Natale al Ristorante White Gloves     Ad uno sguardo fugace viene già l'acquolina in bocca e il desiderio del vero Natale, di quell'atmosfera calorosa che solo la famiglia può infondere e qui, all'AbanoRitz - un albergo di residenza, è q...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

Offerte AbanoRitz