Cosa mangiare e soprattutto come per sentirsi bene?

Proposte di cibo per la bella stagione

 

 

Con la primavera ci si sente più stanchi e le difese immunitarie diminuiscono, ecco perchè mangiare sano e bene aiuta ad affrontare meglio la quotidianità e noi dell’AbanoRitz lo sappiamo bene offrendo al nostro pubblico menù dedicati e proposte gastronomiche diversificate all’interno di ben tre ristoranti, due per i nostri ospiti interni e uno aperto anche agli esterni, ognuno identificato da un proprio concept.

Pranzi e Cene al White Gloves Restaurant

Con la venuta della Pasqua abbiamo già pubblicato il menù a tema per il White Gloves Restaurant che ogni giorno offre ai nostri ospiti la possibilità di mangiare a pranzo e a cena con un buffet di verdure crude e cotte sempre presente e varie proposte di primi, secondi piatti e dessert che cambiano ogni giorno seguendo la stagionalità e le migliori ricette della tradizione che si alternano a piatti della cucina internazionale. 

La cucina è aperta anche per chi soggiorna in Hotel in B&B, con la possibilità di consumare un menù à la carte, il menù completo o, per i palati più esigenti, la Grande Carte!

Per i vegetariani sarà facile riconoscere i propri piatti contrassegnati, accanto a proposte gluten-free e al Menù Light per chi desidera stare leggero e, su segnalazione, piatti personalizzati per bisogni particolari o intolleranze alimentari. Per i nostri ospiti più piccoli non mancano proposte e sistemazioni in base alle necessità per garantirvi il comfort di un pasto con la P maiuscola!

Easy Barbecue: il pranzo easy!

In questo mese di aprile riapre Easy Barbecue per un pranzo nella natura del nostro parco-giardino, vicino alle piscine. Una soluzione informale e all’aperto con un buffet ricco di antipasti caldi e freddi, verdure, primi piatti, frutta e dessert. Al banco frigo potete scegliere la carne o il pesce che desiderate per farvi servire dal nostro personale dopo che lo Chef avrà grigliato per voi la porzione preferita!

Per i nostri ospiti è aperto tutti i giorni dalle 13.00 alle 14.00, su prenotazione entro le ore 11.00 e con un  piccolo supplemento per il servizio esterno di cinque euro. Provate il piacere di condividere un pranzo in accappatoio!

Il Brutto Anatroccolo Vintage Restaurant per cene dalla pancia al cuore…

Il nostro ristorantino vintage il Brutto Anatroccolo annuncia a tutti il nuovo menù primavera-estate, ricco di proposte curiose e sempre all’insegna del puro gusto! Aperto anche agli esterni nelle sere di venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle 19.30, offre un raffinato e creativo menù à la carte in un ambiente vintage pensato e realizzato dall’artista Walter Davanzo. Un ristorante intimo negli spazi (11 tavoli) ma soprattutto nell’atmosfera fatta di note golose e sapori autentici di cibi che si esprimono dalla pancia al cuore!

Vai al nuovo Menù

Le addizioni culinarie che fanno bene

Per un aiuto nella scelta di abbinamenti alimentari il più possibile corretti durante i nostri pasti e per un apporto calorico giornaliero equilibrato – da noi, a casa o ovunque ci si trovi – anche se il tempo spesso manca, si può ricorrere facilmente e velocemente ad un menù fatto di addizioni culinarie da adottare durante la settimana per comporre dei pasti completi, sani e, un aspetto molto importante, di stagione.

Ecco quindi otto addizioni diverse per ogni giorno della settimana o in relazione a gusti ed esigenze, a base di carboidrati (pasta-cereali-pane) con verdure in abbondanza e proteine. Non poteva mancare anche una combinazione dal gusto dolce, magari da prendere a metà mattina, a metà pomeriggio o come dessert!

Leggera: pancarrè tostato + zucchine grigliate + ricotta + mandorle

Energizzante: pasta + pomodoro crudo frullato, olio, sale e prezzemolo + sgombro al naturale + olive

Spezzafame: panino al latte tostato + uova strapazzate + cipollotti brasati

Vegetariana: riso + asparagi lessati + piselli fini lessati + carote crude o cotte + ananas sciroppato

Saporita: quinoa + uova in frittata a cubetti + bacon rosolato + piselli fini lessati

Marinara: cuscus + gamberi saltati con olio, lime ed erba cipollina + sgombro al naturale + zucchine grigliate + fave lessate e pelate

Tradizionale: Pancarré tostato + insalatina mista + prosciutto cotto + maionese al dragoncello

Dolce: Yogurt + nocciole e mandorle + banane e lamponi


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz