Tre appuntamenti con le cene d’estate tra i Colli e le Terme Euganee

cena, estate, colli euganei, villa dei vescovi

Sono tre gli appuntamenti enogastronomici che animeranno le prossime settimane dell’estate euganea, occasioni per gustare degli ottimi piatti accompagnati da un bicchiere di buon vino dei colli. Saranno momenti di convivialità da vivere all’aperto, per godere delle lunghe notti estive lontano dall’afa della città.

L’atmosfera sarà quella leggera e “mondana” delle cene estive, l’aria frizzante dei Colli Euganei, l’eleganza della città di Monselice e tutta l’allegria della famiglia dell’Antica Trattoria Ballotta che per questa edizione vi aspetta a bordo piscina al Grand Hotel di Montegrotto Terme.

 

Il calendario delle cene

Lunedì 26 giugno

Il programma comincia lunedì 26 giugno con “A tavola con le stelle del Nordest“, appuntamento consolidato, giusto quest’anno alla sua VII edizione. La cena è prevista per le 20:00, all’interno del Parco del Grand Hotel Terme di Montegrotto Terme (PD).

Ai fornelli 27 chef stellati, emergenti o in odor di stella provenienti dal Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige ed Emilia Romagna. La serata sarà presentata da Francesca Romana Barberini, conduttrice, autrice di programmi enogastronomici di successo e foodwriter. L’intero ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza.

 

Martedì 4 luglio

Ci si sposta nella città murata di Monselice martedì 4 luglio, con la settima edizione della “Notte magica dei ristorantori padovani”, uno degli appuntamenti culinari più importanti del nostro territorio. La centralissima Piazza Mazzini, a partire dalle 20.00, ospiterà la cena di gala accompagnata da intrattenimento musicale e spettacoli di danza.

La piazza sarà trasformata in un luogo dove il raffinato, il gusto e l’eleganza si incontreranno con il suggestivo scenario del borgo medioevale. Un evento unico, capace di coniugare l’atmosfera onirica con i valori e la cultura del territorio, svelando al pubblico il fascino della cucina padovana.

 

Mercoledì 5 luglio

Terzo appuntamento il 5 luglio, a Torreglia, per la tradizionale cena itinerante a Villa dei Vescovi di “Torreglia sotto le stelle“. Più di dieci i ristoranti Tauriliani che offriranno i loro piatti e dessert, con proposte attente ai sapori del territorio ma anche alle diverse esigenze alimentari, il tutto accompagnato dai vini del Consorzio Tutela Vini Doc Colli Euganei. Novità di quest’anno è la possibilità di prenotare il proprio posto a sedere all’interno dell’area riservata.

 

Offerte AbanoRitz