San Martino tra i vini DOC dei Colli Euganei

Dal 28 ottobre al 12 novembre, tutti i giorni, Luvigliano di Torreglia ospita la tradizionale Sagra di San Martino e la Mostra dei vini D.O.C. e D.O.C.G. dei Colli Euganei. La manifestazione propone il meglio della tradizione vitivinicola euganea da degustare, conoscere, assaporare, acquistare, con quaranta aziende del territorio e più di centottanta etichette vinicole.

 

Di vino e non solo…

La mostra, allestita a Villa Pollini, vede partecipare, accanto ai nomi più noti, anche piccole realtà di qualità che vale assolutamente la pena scoprire; è arricchita, inoltre, da uno stand gastronomico che propone le specialità del territorio.

Nelle giornate di apertura, la mostra offre una gran varietà di proposte, adatte a tutta la famiglia. Dalle sfilate in costume a passeggiate alla scoperta del territorio, da intrattenimenti per i bambini a concorsi artistici, non mancheranno gli interventi dell’Associazione Astronomica Euganea e i momenti musicali con la banda cittadina e gruppi rock e country.

Ogni giorno saranno proposte degustrazioni di prodotti tipici del territorio euganeo: olio, miele, confetture, formaggi e, naturalmente, vini pregiati.

La festa si concluderà domenica 12 novembre con un grande spettacolo pirotecnico-musicale.

 

Un weekend di buon vino

Sabato 11 e domenica 12 novembre sono anche le giornate delle “Cantine aperte a San Martino“. L’appuntamento autunnale del Movimento Turismo del Vino raccoglie, come da tradizione, i tantissimi appassionati curiosi di assaggiare i vini dell’ultima vendemmia, sempre abbinati a prodotti di stagione.

Non mancano, naturalmente, di essere protagoniste le cantine dei Colli Euganei! A questo link è possibile consultare l’elenco completo delle cantine aderenti all’iniziativa.

One Comment

Offerte AbanoRitz