Passeggiate con degustazioni sulla Strada del Vino dei Colli Euganei

Sono iniziate questa primavera, e proseguiranno per tutta l’estate, le passeggiate sui Colli Euganei accompagnati dalla Strada del Vino. Facili escursioni alla portata di tutti, per scoprire il nostro ricchissimo territorio, la natura, la fauna, i paesaggi e le molte aziende partner che apriranno le loro porte per far conoscere i prodotti tipici dei colli. Olio, vino, ciliegie, prosciutto crudo, giuggiole: le eccellenze dei nostri produttori locali saranno protagoniste delle degustazioni a conclusione di ogni passeggiata.

Non mancheranno le occasioni culturali con i “Tramonti d’autore“, accompagnati dalla guida turistica Claudia Baldin che racconterà i paesaggi euganei attraverso gli occhi degli scrittori famosi che in questi colli hanno trovato il loro luogo dell’anima.

 

Il programma di giugno

Sabato 3 giugno

Pane, ciliegie e vino bianco
Azienda Colle Mattara Via Verdi 109 Rovolon. Ritrovo ore 16:30

Sabato 10 giugno

Storie e leggende dei Colli Euganei, i racconti di Silvia Rodella
Frantoio di Valnogaredo via Mantovane 8/a loc. Valnogaredo di Cinto Euganeo. Ritrovo ore 17:00.

Sabato 17 giugno

Un angolo di Inghilterra a Este, sulle tracce dei romatici Byron e Shelley
Salumificio Fontana via Schiavim 9 Este. Ritrovo ore 17:00.

Informazioni utili

Ogni escursione inizia e termina presso l’azienda segnalata nel titolo. È consigliato un equipaggiamento da escursione, scarpe comode, kway in caso di maltempo e un ombrello, eventuale paio di scarpe di ricambio e bottiglietta d’acqua.

La guida si riserva di annullare l’escursione in caso di forte maltempo; gli iscritti saranno comunque avvisati telefonicamente prima dell’orario di partenza previsto.

I costi

  • Intero: 15,00 € a persona, che comprende guida e degustazione
  • Ridotto per ragazzi da 8 a 15 anni: 10,00
  • Bambini sotto gli 8 anni: gratuito

In caso di maltempo, se si effettua la sola degustazione, 6,00 € a persona.

La prenotazione può essere effettuata tramite modulo online oppure telefonicamente al numero 049 2969340 (Lovivo Tour Experience). Le prenotazioni devono pervenire entro e non oltre il venerdì precedente l’escursione, alle 16.00. Numero minimo di partecipanti: 10 persone (in caso non si raggiungessero le 10 persone l’escursione potrebbe essere annullata, verrà data comunicazione con mail).


Per informazioni: Strada del Vino dei Colli Euganei

 

Offerte AbanoRitz