L’Amor DiVino: vini e degustazioni in villa a Este

Dall’8 al 10 settembre, gli ottimi vini dei Colli Euganei e le prelibatezze enogastronomiche del territorio saranno protagonisti a Este in occasione della manifestazione “L’amor DiVino“, alla scoperta della piacevolezza e del diletto suscitati dal sorseggiar nettare “DiVino”, sotto ispirazione delle seduzioni della dea Venere in lacci e intrecci d’Amor.

L’appuntamento è per l’8 settembreVilla Kunkler e per il 9 e 10 nella Barchessa di Villa Vigna Contarena, con degustazioni, performance e laboratori del gusto.

 

Il programma

Le tre serate si dispiegheranno tra Villa Kunkler e la Barchessa di Villa Vigna Contarena, due dimore storiche di Este. Villa Kunkler, che ha ospitato George Byron e Percy Bysshe Shelley, è immediatamente riconoscibile per l’originale scuderia dallo stile tipicamente alpino, fatta costruire dal barone Adolf Kunkler. Villa Contarena, invece, è una delle numerose ville edificate dai nobili Contarini in terraferma sotto il dominio della Serenissima ed è ricca di pregevoli affreschi in stile barocco e rococò, nonché arricchita da un prezioso giardino segreto.

Questi luoghi ricchi di storia offriranno la cornice ideale per le tre serate in cui l’Amor Carnale, l’Amor Platonico e l’Amor Cortese rivisiteranno i luoghi del nostro territorio con performance artistico-letterarie, accompagnate da piacevoli suggestioni e degustazioni enogastronomiche di qualità.

Partner della manifestazione e garanzia di qualità sono, infatti, la Strada del Vino dei Colli Euganei e Slow Food, che valorizzeranno l’evento e stuzzicheranno il palato e il gusto a ritmo di delicate sonorità letterarie.


Per maggiori informazioni e prenotazioni, contattare la Pro Loco di Este

Offerte AbanoRitz