Torna domenica 24 settembre la Festa al Frantoio EVO del Borgo, giunta quest’anno alla sua 4° edizione. Il frantoio sorge ad Arquà Petrarca, splendido borgo trecentesco a pochi chilometri dall’AbanoRITZ, da cui è facilmente raggiungibile in auto o in bicicletta, attraverso un itinerario molto panoramico.

Sarà una giornata per grandi e piccini, famiglie e amici, dove poter assaggiare i tanti prodotti Evo del Borgo e inaugurare la nuova sala degustazione. Ospite dell’evento, il 4 volte campione del mondo, il pizzaiolo Gianni Calaon.

 

Olio e… pizza!

Una giornata a porte aperte al Frantoio Evo del Borgo, con banchi d’assaggio con i tanti prodotti naturali realizzati in frantoio: l’olio Evo Dop, lo speciale olio Moonlight realizzato con olive raccolte sotto la luna piena, le olive denocciolate e non solo. Tante confetture, mieli e prodotti per il corpo realizzati con la qualità e la passione che contraddistingue la famiglia Callegaro.

La Festa in Frantoio vede quest’anno una nuova collaborazione, sempre all’insegna della qualità e dell’eccellenza! Per tutta la durata dell’evento sarà sfornata per tutti i presenti la pizza realizzata dal celebre pizzaiolo, 4 volte campione del mondo, Gianni Calaon.

Per i più curiosi, Roberto e Silvia Callegaro, fratelli e titolari del frantoio, realizzeranno visite guidate nel cuore della produzione dove potrete ammirare le tre gigantesche macine in granito.

Alle 15.30, il Sindaco di Arquà Petrarca, Luca Callegaro, inaugurerà la nuovissima sala degustazione e il punto vendita dove si potranno trovare tutte le novità di questi ultimi mesi. Un momento conviviale e di festa per passare una domenica insolita all’insegna del buon vivere.


Per informazioni, visitare il sito www.evodelborgo.com o scrivere una mail a info@evodelborgo.com.

 

Articoli correlati

Tour alla scoperta delle giuggiole ad Arquà Petrar... Domenica 8 ottobre si svolgerà ad Arquà Petrarca la tradizionale Festa delle Giuggiole, un evento ormai celebre in uno dei borghi più belli d'Italia. La manifestazione sarà animata da bancarelle colorate, figuranti in costume, sbandieratori, esibizioni della band...
L’Amor DiVino: vini e degustazioni in villa ... Dall'8 al 10 settembre, gli ottimi vini dei Colli Euganei e le prelibatezze enogastronomiche del territorio saranno protagonisti a Este in occasione della manifestazione "L'amor DiVino", alla scoperta della piacevolezza e del diletto suscitati dal sorseggiar nettare...
Taste The Past a Villa dei Vescovi – Il Pros... Venerdì 25 agosto, dalle 16:30 alle 19:00, Villa dei Vescovi ospita "Taste the Past", un'appuntamento per scoprire il gusto della storia a partire da "un assaggio del passato", realizzato da Cultour Active. Protagonisti di questo nuovo appuntamento euganeo sono d...
Notte di vino, note di stelle: degustazioni ad Arq... Dal 10 al 12 agosto, i tradizionali "Calici di stelle" vengono ospitati ad Arquà Petrarca, tre serate di degustazioni per festeggiare l’estate all’aperto nei Colli Euganei. Saranno protagonisti i vini del territorio, accompagnati dalle prelibatezze dei ristoranti lo...

AbanoRITZ Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19
Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz