Caccia al tesoro sulla Strada del vino Colli Euganei

Domenica 30 aprile si svolgerà la tradizionale caccia al tesoro sulla Strada del Vino dei Colli Euganei, giunta quest’anno alla sua 13° edizione. La manifestazione permetterà di visitare luoghi inediti, accompagnati dall’ottima accoglienza delle aziende della Strada del Vino e le delizie del nostro territorio.

 

La caccia al tesoro

Una giornata all’insegna del gusto e della scoperta, con itinerari che si snoderanno come sempre attraverso i nostri Colli Euganei, lungo sentieri, piste ciclabili e strade panoramiche. I partecipanti saranno accolti nelle aziende partner per degustare insieme ai produttori l’eccellenza gastronomica del territorio, abbinando ai vini d.o.c. e d.o.c.g. i prodotti della nostra tradizione.

Durante il corso della giornata ci sarà la possibilità di gustare un vero e proprio menù: dall’aperitivo al dolce, e in questa edizione alcune degustazioni saranno proposte in luoghi davvero inediti, aperti per in esclusiva per l’occasione.

In ogni tappa i partecipanti saranno messi alla prova per completare il gioco, fino alla prova pratica finale che sarà perfettamente calata nell’atmosfera medievale del castello di Este. Meglio allenarsi a fare centro, perché la “Compagnia del Calto” metterà tutti alla prova con il tiro con l’arco storico.

 

Come partecipare

Il ritrovo è previsto per le 9:30 presso il Chiostro delle Consolazioni di Este, in via Francesconi, 2 (qui il link alla mappa). La conclusione della giornata è prevista per le 16:00 circa. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

È possibile partecipare alla caccia al tesoro scegliendo il proprio itinerario tra i tre diversi proposti: a piedi, in bicicletta oppure in auto/moto d’epoca. È necessario prenotare il biglietto, perché i posti sono limitati. Il costo a persona è di 30,00€ e comprende organizzazione, materiale per la giornata, menù e assicurazione. L’iscrizione può essere effettuata online, attraverso questo link, oppure direttamente presso l’agenzia

Lovivo Tour Experience
viale delle Terme 107/b Abano Terme
Tel: 049 2969340
Orari: dal martedì alla domenica (compresa) dalle 9.30 – 12.30 15.30 – 19.30

L’iscrizione è valida solo se corredata dal pagamento anticipato del biglietto. Non si accettano iscrizioni domenica 30 aprile.

Noleggio biciclette

Per chi desiderasse completare l’itinerario in bicicletta, è possibile anche noleggiarne una direttamente a Este il giorno della partenza. Il noleggio va richiesto espressamente nella scheda di iscrizione, ma il pagamento verrà effettuato in loco domenica 30 aprile.


Per maggiori informazioni: www.stradadelvinocollieuganei.it

Offerte AbanoRitz