Vacanze bestiali!

Il nostro animale di compagnia è parte integrante della famiglia e per questo merita una vacanza assieme a noi!

Il 26 Agosto, in occasione della Giornata Internazionale del cane, abbiamo deciso di dedicare ai nostri amici pelosi qualche riga. Questa giornata è stata fondata nel 2004 da Colleen Paige ed è dedicata a chi riconosce l’importanza dei propri cani e l’impatto che hanno nelle nostre vite.

Svariati sono i modi in cui si festeggia: c’è chi decide di passare più tempo con i propri cani, chi compra loro giochi o abiti e chi passa del tempo con organizzazioni di volontariato. E voi cosa ne dite di regalare loro una vacanza?

L’AbanoRitz è un hotel cosiddetto “pet-friendly”. Ma cosa significa? Che gli animali non pagano? Non proprio: all’AbanoRitz, infatti, c’è una tariffa di 20,00 Euro a fine soggiorno per l’igienizzazione della camera alla partenza, così da essere pronti per i prossimi piccoli ospiti. Che gli animali accedono a una serie di servizi dedicatissimi? In parte: all’AbanoRitz abbiamo camere con ampie terrazze e senza moquette che normalmente consigliamo a chi prenota con un animale di compagnia (e su richiesta anche al primo piano, in modo da non obbligarli a prendere l’ascensore). Inoltre esiste un ampio parco per poter giocare, passeggiare e correre, ma soprattutto uno spazio dedicato dove poterli lasciare liberamente, senza guinzaglio e senza pericolo. Non è effettivamente loro permesso di entrare nelle zone di ristorazione, né nella SPA, ma lo staff in albergo li rispetta, li ama e a volte (spesso e molto volentieri, ndr) li vizia. La direzione è a sua volta proprietaria di cani quindi molto comprensiva! Pet-friendly significa forse che i proprietari di cani o animali domestici in genere possono lasciarli tranquillamente? All’AbanoRitz abbiamo il servizio di dog sitter, a pagamento, come anche un pasto su misura su richiesta. A pochissimi passi ci sono anche un negozio e una toelettatura specializzati. Per chi invece è qui per lavoro, collaboriamo anche con una pensioncina per cani certificata, dove Alessia è pronta a occuparsi dei vostri amici pelosi per uno o più giorni. Volete farli divertire? Un parco divertimenti per cani ha da poco aperto a pochissimi chilometri dalla nostra struttura: Dogland Park, il primo franchising del genere in Europa.

Senza farsi quindi troppe domande, essere pet-friendly è semplicemente dare un caloroso benvenuto ai nostri amici pelosi facendoli sentire a casa, come tutti i nostri ospiti, coccolandoli.

In oltre 50 anni di ospitalità, abbiamo potuto constatare che spesso i problemi non li creano gli animali, di qualsiasi taglia essi siano, ma i padroni. Attenzione, sensibilità, rispetto e buona educazione sono qualità umane: loro possono solo ubbidirci e amarci.

I cani sono quelli capaci di provare la più profonda empatia con l’uomo. L’ossitocina, anche chiamato “ormone dell’amore”, favorisce i legami affettivi e le interazioni. L’ormone delle coccole, degli abbracci, del contatto fisico e dell’empatia lo troviamo anche nello speciale rapporto che si instaura tra cane ed essere umano; esattamente come accade tra persone.

Il legame tra animale di compagnia e padrone bisogna viverlo giorno per giorno con gioia. Ogni volta che guardi negli occhi con affetto il tuo cane e lo accarezzi, i suoi livelli di ossitocina aumentano, e anche i tuoi. Questo intensifica la vostra unione… proprio come gli esseri umano.

Gli Italiani sono sempre più disposti ad accogliere animali nella propria casa, nella propria vita, nel quotidiano. Nell’ultimo anno, infatti, in Italia sono stati adottati oltre sette milioni di cani.

Quindi cosa aspettate? Contattateci per pianificare il prossimo momento di relax con i vostri amici pelosi:

Le nostre offerte!
Offerte AbanoRitz