Thermae Abano Montegrotto: la nuova APP per l’AbanoRITZ

La nuova APP

E’ arrivato il momento di parlarvi della nuova APP di destinazione “Thermae Abano Montegrotto” disponibile sull’Apple Store e scaricabile quindi da iPhone o iPad, o su Google Play per i dispositivi Android.

Di cosa si tratta? 

L’applicativo indoor, per sistemi operativi IOS e ANDROID, è interconnesso con il portale di destinazione visitabanomontegrotto.com e tratta due principali argomenti: la salute, con tutte le informazioni utili al turista, per approfondire i temi legati al core business della destinazione ossia il termalismo, e il territorio euganeo con la possibilità di scoprire ville, castelli, prodotti tipici ed eventi. È inoltre presente una terza sezione dedicata agli hotel termali che permette di divulgare agli ospiti le informazioni relative alle offerte ed alle attività, durante la loro permanenza nella struttura alberghiera scelta.

L’APP permette alle strutture alberghiere aderenti all’ATI tra Consorzio Terme Euganee e Consorzio Veneto Acqua e Terme di avere uno strumento per sviluppare interazione con gli ospiti nella struttura, sia durante la permanenza sul territorio che in fasi successive, con le diverse logiche richieste da un Indoor APP, e di personalizzare così la strutturazione dei contenuti.

Ma vediamo di capire meglio in che cosa consiste questo nuovo canale di comunicazione e soprattutto il motivo per il quale l’AbanoRITZche è stato parte attiva del progetto, ha deciso di accoglierlo nel suo background fatto di 50 anni di ospitalità alberghiera. Abbiamo voluto farlo attraverso una piacevole chiacchierata con Laura, SPA Consultant del reparto Thermae e Wellness dell’AbanoRITZ che è stata coinvolta nel programma fin dalle prime fasi di avvio.

 

Laura come ti sei affacciata a questa nuova proposta? 

Grazie al mio lavoro ho il piacere di intrattenere un contatto diretto con il pubblico ed inizialmente ero lontana dal pensare quanto la comunicazione legata alle nuove tecnologie potesse incrementare la visibilità di tutti i servizi che abbiamo da offrire ai nostri ospiti; mi occupo infatti di accoglierli e di spiegare loro le tantissime proposte di trattamenti e cure che l’AbanoRITZ offre, aiutandoli a trovare la soluzione più adatta alle loro necessità ed esigenze. Da quando ho cominciato ad intuire l’importanza e l’efficienza di questo applicativo, grazie all’incoraggiamento della mia responsabile, General manager e proprietaria Ida Poletto, ed al supporto di Valentina – Content manager, il passo per iniziare ad intravedere come tutto questo potesse apportare nuove e valide implementazioni ai servizi comunicativi dell’azienda, è stato molto breve.

Come pensi possa essere utile la nuova APP all’AbanoRITZ?

Appartenente all’ambito più tech legato al digital marketing, che credo ricopra un ruolo fondamentale e determinante per il supporto della gestione alberghiera, la nuova APP mi ha ispirato innanzitutto per dare rinnovato slancio al reparto Cure Termali e Medical Welness e Relax così da consentire ai i nostri ospiti-clienti di conoscere tutti i servizi del mondo cure e SPA dell’Hotel, coadiuvando e rafforzando notevolmente l’area ricevimento. Non solo, penso che questa opportunità si possa allargare facilmente a tutti i servizi interni ed esterni della struttura a cui dare piena e nuova visibilità nel momento stesso in cui il nostro ospite si trova a soggiornare qui da noi.

Nello specifico cosa possiamo trovare nell’APP in relazione alle informazioni dell’Hotel?

L’APP consente di avere l’accesso diretto a tutti i contenuti dell’Hotel come le descrizioni degli spazi della struttura, foto, video, offerte “last-second”, informazioni utili all’utente su tutti i servizi disponibili nella nostra Casa-Albergo.

Come si accede all’APP Thermae Abano Montegrotto?

Alla Reception si potrà trovare il riquadro del QR Code da puntare con lo smartphone per scansionarlo o da inserire per accedere ai contenuti dell’Hotel tramite l’APP precedentemente scaricata.

Dal menù principale dell’APP si potranno scegliere le voci delle diverse categorie e visualizzarne così i relativi contenuti che potranno consistere in informazioni, attività, servizi; corredati da brevi titoli, immagini d’anteprima, contenuti testuali e pdf scaricabili da tenere nel proprio smartphone. Inoltre ci sarà la possibilità di richiedere ulteriori informazioni mediante l’opportuno form di contatto.

Si potranno ricevere delle notifiche in tempo reale che compariranno nell’apposita area per essere aggiornati su eventi, iniziative e festeggiamenti da non perdere e per essere piacevolmente invitati ad interagire con l’APP, ma soprattutto per rimanere in contatto con il colorato mondo dell’AbanoRITZ!

L’Hotel è sempre in fermento con le sempre numerose attività, sia interne che esterne, legate al tempo libero e al piacere del relax e, d’ora in poi, avrò e avremo il piacere di attivare l’applicativo con contenuti preziosi per soddisfare sempre di più il nostro pubblico, allo stesso tempo facendo fruttare al meglio le nuove tecnologie.

 

L’APP Thermae Abano Montegrotto costituirà sicuramente un nuovo valore aggiunto per l’AbanoRITZ, che favorisce la circolazione di tutto ciò che si propone di arrivare alla persona in modo proattivo e propositivo, nel significato più intenso ed esteso di benessere. Ancora una volta quindi #ritzvalue! Seguiteci con l’hasthag per visualizzare tutte le notizie sui nostri social.

 

Offerte AbanoRitz