Super 8

“La scrittura è la pittura della voce”

Voltaire

Otto scrittori più uno, fra le penne più interessanti della generazione under 40 della letteratura italiana, hanno trascorso nella primavera del 2019 un breve soggiorno di scrittura residenziale all’Hotel AbanoRitz. Hanno dato vita a otto racconti ispirati dal fascino del passato e del presente di una residenza di charme che nel tempo ha saputo cambiar pelle, rinnovarsi, tenendo ugualmente fede allo spirito d’elegante accoglienza che ne è da sempre il tratto principale.

Questo progetto di scrittura residenziale crede come noi nel potere e nell’urgenza delle storie, nella loro capacità di descrivere e illuminare le cose, nella cultura del turismo e nel business che crea valori.

Il futuro del turismo per l’AbanoRitz è lontano dalla valanga di sensazioni edonistiche in offerta ed è sempre più vicino al miglior impiego del proprio tempo libero per coltivare arte, cultura e relazioni che permettano di aprire la mente e il cuore.

Il volume SUPER 8 ha coinvolto autori diversi tra loro sia per voce che per le camere su cui hanno scritto: camere incredibilmente eclettiche che mantengono la passione per la tradizione e i ricordi un po’ mitizzati, arredate però in stra-ordinario equilibrio tra sogno e gioco, magia e fantasia, curiosità e ricerca.

Le camere raccontate e gli scrittori stessi sono stati fotografati da Giovanni De Sandrescatti suggestivi che oscillano tra realtà e illusione, che vanno oltre i consueti percorsi descrittivi.

Marzo 2020 è il mese che, non a caso, Terry e Ida Poletto vogliono dedicare a un sogno che si è fatto progetto ed è diventato realtà. A distanza di un anno, SUPER 8 si presenta per comunicare un turismo che fa ed è cultura: cultura dell’abitare, del guardare, del raccontare.

4 fine settimana per presentare di volta in volta le diverse voci che hanno dato vita al volume SUPER 8: una raccolta di esperienze di scrittura residenziale con le foto di Giovanni De Sandre e i racconti di Riba, Gaspari, Tosco, Accardi, Deotto, Armanino, Caminito, Arena, Carbé coordinati da Francesco Pasquale.

I venerdì 6, 13, 20 e 27 Marzo alle 18h30 vi aspettiamo per l’aperitivo in compagnia degli autori che si alterneranno tra loro. Discussioni, presentazioni e scambi saranno così anche una buona occasione per ritrovarsi, per rivivere momenti veramente intensi ed emozionanti di un progetto molto significativo per l’AbanoRitz, hotel sempre vicino alla cultura, all’arte e alla musica.

I sabato, invece, vi aspettiamo dalle 22h al nostro Midnight Vintage Club, sempre in compagnia dei nostri autori, oltre che da un DJ set con dischi in vinile, per le nostre serate a tema. Iniziamo dal 7 Marzo con gli anni 60 e ogni fine settimana salteremo di decennio in decennio fino ad arrivare ai mitici anni 90. Venite a sorseggiare il cocktail speciale del decennio con abbigliamento, acconciature o copricapo a tema per un po’ di Old School nel mondo del rock, del pop, della disco e dell’elettronica!

Vi aspettiamo quindi all’Hotel AbanoRitz per un soggiorno di relax, cultura, benessere e incontri che vi faranno veramente staccare la spina!

Ecco le nostre offerte: vi aspettiamo!

Offerte AbanoRitz