Sì! Adottiamo un mondo di #Sì.

Adottiamo un mondo di “Sì”

LFO_2968_alta

Il metodo più potente ed efficace per garantire un futuro migliore ai bambini pluriminorati

Il ritornello al quale, troppo spesso, sono abituati a convivere i familiari di bambini sordociechi e pluriminorati psico-sensoriali riecheggia e trova la sua dimensione tra un “non può” e un “non riesce”. Settembre 2013jpg

Ma grazie alla Lega del Filo d’Oro questo ritornello si interrompe sempre più frequentemente perché moltissimi bambini, nonostante la gravità delle loro pluriminorazioni, possono imparare a comunicare e soprattutto a raggiungere un certo grado di autonomia che aiuta loro e chi li circonda a un grande miglioramento della qualità della vita.

I progressi però non si raggiungono senza impegno e dedizione. Quell’impegno e quella dedizione che caratterizza una equipe interdisciplinare operativa al Centro di Osimo che si prende l’incarico di esaminare approfonditamente le potenzialità residue di ogni piccolo e si mette a studiare programmi riabilitativi personalizzati. L’obiettivo è raggiungere traguardi che solo la passione e la professionalità permettono di conquistare.

Rachele Bifolchi

Rachele Bifolchi

In tutto questo processo è necessario anche un aiuto prezioso, quello dei sostenitori. Ed è proprio per questo motivo che nasce una campagna che mira ad incentivare le donazioni regolari che consentono alla Lega del Filo d’Oro di fare in modo che le potenzialità di tanti bambini sordo ciechi aumentino e migliorino nel tempo.

Adotta un mondo di sì” è il nome attorno al quale ruotano molte storie di questi bambini che si possono trovare nel sito adottaunmondodisì.legadelfilodoro.it. Non solo storie ma anche le dirette testimonianze di tutte le persone che hanno scelto di stare al fianco dei bambini in questo percorso.

Rachele Bifolchi, Responsabile Digital Marketing dell’Ufficio Comunicazione e Raccolta Fondi, afferma che il nuovo sito nasce per potenziare anche in rete la comunicazione e soprattutto l’iterazione con tutti gli utenti che usano anche smartphone e tabletCaro Agostino

Il testimoniar di “Adotta un mondo di sì” è un giovanissimo Agostino che accoglie chiunque acceda al sito con un volto sorridente che esprime gioia di vivere. La mamma Samuela ci racconta, attraverso parole potenti e sensibili, che il suo bimbo Agostino rappresenta l’esempio perfetto di come Lega del Filo d’Oro guarda alle persone che incontra: “dopo aver passato molti mesi in ospedale senza muoversi, una volta arrivato alla Lega del Filo d’Oro, è stato trattato da bambino, e si è cominciato a lavorare sulle sue potenzialità”.

Potenzialità che ci sono anche quando sono nascoste ma che, senza lo strumento delle donazioni regolari, rischiano di restare celate troppo a lungo. Le donazioni regolari sono il mezzo più potente, ma allo stesso tempo semplice ed efficace, per permettere a tutti i bambini come Agostino di crescere e fare continui progressi.

Sono numerose le testimonianza di operatori della Lega del Filo d’Oro che si possono leggere sul sito. Tra questi molte famiglie e anche sostenitori come il celebre testimonial Renzo Arbore. Presente anche un “social wall” attraverso il quale, grazie all’integrazione con Facebook, si potrà far sapere a tutti i nostri contatti di aver aderito all’Associazione. Scopri come >>>

Per ricevere maggiori informazioni sul funzionamento delle donazioni regolari e per superare qualsiasi dubbio ti invitiamo a compilare il form, semplice e immediato, che si può trovare qui di seguito:

Offerte AbanoRitz