Ricette leggere e salutari low cost e low calories

COME PREPARARE RICETTE LEGGERE E SALUTARI PRESTANDO ATTENZIONE AL PORTAFOGLIO

Il Prof. Migliaccio, nutrizionista e Presidente della SISA (Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione) presenta 5 menu a base di tonno in scatola che sposano la filosofia low cost, low calories. Adatti a diverse occasioni di consumo, contengono solo 500 calorie e costano meno di 5 euro a persona…  

L’estate è alle porte. E’ tempo quindi di ricette light, gustose e, visto i tempi che corrono, il più possibile economiche. Con la crisi infatti i nostri connazionali non hanno cambiato solamente il proprio menu, ma hanno ridotto anche le quantità di prodotti alimentari complessivamente acquistati. Tanto che, come dimostra una recente indagine Swg, 6 italiani su 10 hanno ridotto la spesa per il cibo.

Partendo da questa tendenza il Prof. Migliaccio, nutrizionista e Presidente della SISA(Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione) ha ideato 5 menu “low cost, low calories” che vedono protagonista il tonno in scatola, vero e proprio ingrediente principe della bella stagione.

I menù – realizzati dallo chef Renato Bernardi in collaborazione con le dott.sse in dietistica Silvana Nascimben e Martina Comuzzi  –  sono stati pensati per diverse occasioni di consumo: dalla pausa in ufficio alla gita fuori porta, dal pranzo prima della palestra allo spuntino in spiaggia fino al pranzo domenicale in famiglia. Ogni menù presenta delle caratteristiche nutrizionali in grado di dar vita ad un pasto il più possibile bilanciato e salutare. Li potete trovare online su www.tonno360.it: il primo portale dedicato alla cultura del tonno in scatola, ideato dall’ANCIT – Associazione Nazionale Conservieri Ittici. 

Offerte AbanoRitz