I nuovi saperi vanno in scena al 9° GammaForum Nazionale dell’Imprenditoria femminile e giovanile

Il 16 novembre, la sede del Sole 24 Ore di Milano accoglierà il GammaForum, un evento di portata nazionale per una giornata di dibattito e confronto sull’evoluzione necessaria nelle aziende per far fronte alle sfide della quarta rivoluzione industriale.

Particolare attenzione sarà riservata alle competenze e figure professionali che la trasformazione digitale renderà indispensabili nei prossimi anni e al cammino che le PMI – “capitanate” da donne e giovani – dovranno intraprendere per guidare questo processo. Un cammino che, per avere successo, dovrà necessariamente essere rapido, ma mai avventato.

 

Il programma

Si prospetta un programma denso di eventi e di interazione. Su questi temi, accanto al contributo della Commissione Europea e delle principali istituzioni nazionali, s’innesteranno gli interventi di grandi player della trasformazione digitale come Facebook (Luca Colombo), IBM (FabiolaTisbini), Cisco (Agostino Santoni), Digital Magics (Marco Gay), GE (Elisabetta Caloni), quello di aziende che si sono risollevate come Diadora (Enrico Moretti Polegato) e di “startup cresciute” come Codemotion (Chiara Russo), Mipu Accelerator (Giulia Baccarin) e Transactionale (Marianna Chillau).

L’obiettivo per tutti è quello di attivare un confronto tra gli attori strategici della formazione e dello sviluppo economico, per individuare possibili sinergie e accelerare le necessarie trasformazioni.

Non solo, l’Innovation Tool Box pomeridiana fornirà preziosi strumenti di business per l’imprenditoria innovativa, con un focus specifico sul portafoglio marchi e brevetti come leva di attrazione di capitali; su lavoro e recruiting ai tempi dell’innovazione tecnologica; sui segreti per conquistare le attenzioni di un venture capitalist del calibro di Gianluca Dettori; su come far crescere la propria impresa grazie a piattaforme come Facebook.

Una giornata ad alto contenuto di innovazione, insomma: un’occasione imperdibile di confronto, ispirazione e business networking, in cui imprenditrici/imprenditori, manager e investitori interagiscono e “si contaminano” con i protagonisti del mondo dell’innovazione e con i decision maker e gli opinion leader dell’economia del Paese.

Scopri il programma completo

 

Offerte AbanoRitz