Nuova presidente per i Musei Civici Veneziani #MuVe

Mariacristina #Gribaudi nominata nuova Presidente

fondazione musei civici di venezia

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Musei Civici di Venezia, riunitosi ieri lunedì 21 dicembre 2015, ha nominato Mariacristina Gribaudi nuova Presidente.  Il Consiglio di Amministrazione è ora così composto:  Presidente: Mariacristina Gribaudi, Vice-Presidente: Luigi Brugnaro, Consiglieri d’Amministrazione: Bruno Bernardi, Barbara Nino, Roberto Zuccato.

Nell’accettare l’incarico la Presidente Gribaudi ha ringraziato il Sindaco Brugnaro e i Consiglieri consapevole dell’importanza e della responsabilità di un ruolo istituzionale di rilievo per la Città di Venezia nel contesto sia nazionale che internazionale.
La Presidente ha sottolineato inoltre il valore aggiunto dato dalla sinergia creatasi tra il mondo della cultura e dell’Università ed il mondo imprenditoriale.

Mariacristina Gribaudi è nata a Torino da un’antica famiglia di imprenditori che operava nel mondo della ristorazione collettiva. Si è trasferita nel Veneto nel 1970 lavorando fino al 1996 nel business familiare per poi entrare nei primi anni 2000 nell’impresa del marito Massimo Bianchi con il quale si alterna ogni tre anni nel ruolo di Amministratore Unico di Keyline Spa.

Vive nella Provincia di Treviso ed è madre di 6 figli.

Mariacristina Gribaudi

Mariacristina Gribaudi

La Fondazione Musei Civici di Venezia

muve-fondazione_musei_civici_venezia

La Fondazione è stata istituita con delibera del Consiglio Comunale di Venezia il 3 marzo 2008, al fine di gestire e valorizzare l’immenso patrimonio culturale e artistico dei Musei Civici di Venezia. Operativa dal 1 settembre 2008, è configurata come una fondazione di partecipazione e ha un unico socio fondatore, il Comune di VeneziaFavorisce l’aggregazione di soci partecipanti, pubblici e privati, che contribuiscono alla vita della fondazione, sostenendone e condividendone le finalità istituzionali. Gli organi della Fondazione sono il Consiglio di Amministrazione, il Presidente, il Direttore, il Comitato scientifico e il Comitato di direzione, il collegio Revisori dei conti. La Fondazione gestisce e promuove un sistema museale ricco, articolato, complesso ed economicamente sano; gode di una totale autonomia amministrativa e gestionale – facente capo al Consiglio di Amministrazione – che consente agilità operativa, programmazione, una forte e trasparente motivazione imprenditoriale, un assetto aziendale efficiente e razionale, la capacità di aggregare e reperire risorse.

Da questo sistema non partono solo le tradizionali proposte di ogni musealità consolidata (ricovero, conservazione, studio, valorizzazione) bensì uno straordinario insieme di servizi culturali declinati in diversi aspetti e temi: ricerca, formazione, creatività, specializzazione, tutela, divulgazione, didattica, comunicazione… Al centro, per tutti, sono la qualità dell’offerta, l’attenzione alla domanda sociale, l’alta valenza educativa ed etica, nell’equilibrio economico.

 

Offerte AbanoRitz