#Nessunaèperfetta

#Divorzio: cosa succede quando gli ex coniugi lavorano nello stesso ambiente

breakup-908714

Domenica 6 dicembre, su Radio 24 a “Nessuna è Perfetta”,
programma di Maria Latella

Stando all’ultimo Rapporto Istat relativo al 2014, tra i miti da sfatare sembrerebbe esserci anche quello del matrimonio. Lo scorso anno a fronte di 189.765 matrimoni celebrati nella nostra penisola le separazioni sono state 89.303 e i divorzi 52.335. Ma il divorzio diventa ancora più difficile quando i due ex coniugi lavorano insieme. Le gelosie e le situazioni imbarazzanti ed emotivamente difficili per le donne sono molteplici. Una delle soluzioni potrebbe sembrare il cambio di lavoro, ma non è semplice e a volte non è nemmeno la soluzione corretta.

Maria Latella

Maria Latella

La coach Carla Ciani, ospite di Nessuna è Perfetta di Maria Latella su Radio 24 domenica 6 dicembre alle 10.00 risponde ai dubbi di Lucia, l’ascoltatrice, autrice della lettera della settimana. La coach sostiene che dovrebbe considerare quanto i suoi comportamenti e le sue emozioni possono impattare sul suo lavoro e sul suo modello comportamentale. Le gelosie personali potrebbero generare delle ripercussioni e delle interpretazioni sbagliate da parte dei colleghi.

Prima di scegliere di cambiare lavoro, bisogna allenarsi alla nuova forma di convivenza, e impegnarsi per superare le proprie gelosie. In seconda battuta, se si sceglie di cambiare lavoro, tra gli aspetti  da valutare prima affrontare il cambio c’è quello economico, valutando anche sulla degli accordi della separazione, e poi naturalmente gli aspetti funzionali legati alla famiglia e al suo nuovo assetto.

Nessuna è perfetta vi aspetta domenica 6 dicembre alle 10.00 su Radio 24 e in podcast sul sito www.radio24.it

radio 24

Offerte AbanoRitz