La tua spesa quotidiana a sostegno della scuola

La tua spesa quotidiana a sostegno della scuola

good idea buono amici di scuola

Nuove attrezzature per il futuro dei bambini

Durerà ancora qualche giorno l’importante iniziativa “Amici di Scuola”. Il progetto è nato da un’idea di Esselunga, azienda che da anni organizza attività e progetti dedicati alle famiglie e alla comunità.

Ma come funziona e quali sono le finalità di questa importante iniziativa?

È semplicissimo! Il progetto “Amici di Scuola” permette a tutte le scuole dell’infanzia primarie e secondarie di primo grado di ottenere gratuitamente materiale didattico e moderne attrezzature informatiche, necessari per fornire a tutti gli studenti una formazione di qualità e al passo con i tempi. Per permettere tutto ciò, basta presentarsi alle casse dei supermercati Esselunga con la Fìdaty Card e, ogni 25 euro di spesa e/o 50 punti fragola, ottenere un buono “Amici di Scuola”.

Questo buono si potrà successivamente consegnare alla scuola che si vuole aiutare. L’elenco delle scuole partecipanti è consultabile sul sito alla pagina “Scuole Iscritte”.

Una volta che la scuola avrà ottenuto e accumulato i buoni, potrà ordinare il materiale e le attrezzature prescelte all’interno di un catalogo appositamente pensato per andare incontro alle più reali esigenze che quotidianamente deve affrontare.

Amici di scuola Esselunga

Amici di scuola Esselunga

La promozione è valida anche per acquisti on-line sul sito www.esselungacasa.it e nelle profumerie EsserBella.

Un’attività semplice e quotidiana, come quella di fare la spesa, si può quindi trasformare in un ottimo volano di sviluppo e di solidarietà orientato al futuro dei più giovani.

È opportuno evidenziare che, a differenza di altre iniziative simili, i valori alla base del progetto “Amici di Scuola” di Esselunga fanno in modo che esso sia più vantaggioso e conveniente, non solo per gli studenti ma anche per le famiglie e la scuola: attori fondamentali nella crescita dei ragazzi.

“Amici di Scuola” vs “Coop per la scuola”: due iniziative che sembrano uguali ma in realtà sono molto diverse.

Di seguito riportiamo alcuni esempi utili per capire le differenze tra l’iniziativa di Esselunga e quella Coop, evidenziando come i vantaggi che presenta la prima siano enormemente superiori rispetto alla seconda: il monte spesa per ottenere i premi dal catalogo “Amici di Scuola” è infatti più basso di quello necessario per ottenere premi simili dal catalogo “Coop per la scuola”.

 – Speaker wireless portatile Trust 20341 con “Amici di Scuola”

Numero buoni: 500
Monte spesa: 12.500 euro

Speaker wireless portatile Trust Fiesta Plus con “Coop per la scuola”

Numero buoni: 2.200
Monte spesa: 22.000 euro;

Notebook HP 15-ac088nl con “Amici di Scuola”

Numero buoni: 1.200
Monte spesa: 30.000 euro

Notebook AcerTravelmate P256-Education con “Coop per la scuola”

Numero buoni: 4.800
Monte spesa: 48.000 euro.

Approfittate degli ultimi giorni per partecipare all’iniziativa e con i Buoni scuola Esselunga aiutate le scuole dei vostri figli. Trovate il regolamento qui >>>

Offerte AbanoRitz