La mostra del Canaletto con Just Relax & Events

Canaletto & Venezia

 

 

Venezia merita sempre una visita tanto più se c’è la possibilità di vedere una mostra come quella del Canaletto ospitata nell’Appartamento del Doge a Palazzo Ducale ma anche all’interno della Fondazione Querini Stampalia. Solo questi due palazzi varrebbero la pena di per sé di essere visitati per poter scoprire così il percorso di questo grande artista, tuffandosi completamente nel ‘700 veneziano che fin dal suo inizio si mostra come un secolo di enorme vitalità e grandi cambiamenti nel linguaggio dell’arte, nella storia delle idee e delle tecniche, nella vita sociale. La mostra è diretta da Gabriella Belli e curata da Alberto Craievich.

Fino al 9 giugno quindi è possibile ammirare le opere di Giovanni Antonio Canal, il Canaletto riferite ad un periodo artistico di grande complessità e valore, di eccellenze nel campo della pittura, della scultura, delle arti decorative. La mostra parte dall’affacciarsi nei primi anni di una nuova forma artistica, che rompe i legami con il rigore del Classicismo e con la teatralità del Barocco, mentre il colore prende il sopravvento sul disegno. Nelle opere la luce acquista valenza fondante, costitutiva e il Canaletto la utilizza nella pittura di vedute. Nasce la pittura di storia e quella di paesaggio, mentre anche l’arte vetraria di Murano vive i suoi fasti. Il percorso della mostra comprende anche opere di Luca Carlevarijs, Rosalba Carrera, Giambattista Tiepolo, Pietro Longhi, Giambattista Piranesi, Francesco Guardi, Giandomenico Tiepolo – figlio di Giambattista e infine Antonio Canova.

JUST RELAX & EVENTS

Non poteva mancare per questa importante occasione la nostra proposta che consente di visitare la mostra approfittando di Just Relax & Events: l’offerta dedicata agli eventi comprese mostre e visite culturali. Con Just Relax & Events si può soggiornare una notte in camera Doppia Elegant, con prima colazione e con il 10% di sconto al ristorante e sui trattamenti benessere; sono inclusi i nostri servizi RitzVital e RitzLife. Tutto questo a soli 129,00 Euro.

 

Prenota JUST RELAX & EVENTS

 

Per informazioni su biglietti e orari della mostra clicca qui


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz