Il nostro Carnevale veneto

Carnevale 2019

 

 

Il Carnevale quest’anno partirà con il giovedì grasso il 28 Febbraio, per terminare con il martedì grasso il 5 Marzo. Molti i festeggiamenti in tutta Italia e molto conosciuti sono quelli di Venezia che, col Volo dell’Angelo, danno il via a maschere, musica e feste per tutta la laguna.

Un altro evento molto bello e storicamente forse il più vecchio si svolge a Verona: il famoso Bacanal del Gnoco. Oltre all’allestimento di un Villaggio del Carnevale per tutto il weekend, la festa vedrà il suo apice con il Venerdì Gnocolar, che quest’anno cadrà l’1 Marzo 2019, con sfilate di carri, musica e divertimento per tutte le età.

Il Bacanal del Gnoco, vede le sue origini nel ‘500 quando, a seguito d’inondazioni e d’incursioni dei Lanzichenecchi, la popolazione si ritrovò in una carestia senza precedenti e prese d’assalto i fornai. Alcuni cittadini decisero di calmare la rivolta rifocillando, a loro spese, gli abitanti più poveri del quartiere, i cosiddetti “sansenati”. La tradizione dice che tra questi magnanimi cittadini ci fosse anche il Da Vico, nominato “istruttore e restauratore” del Baccanale del Gnocco.

 

Come non fare onore ad una festa così colorata e goliardica? Noi dell’AbanoRitz festeggeremo il Carnevale così!

 

Giovedì 28/02:   Cena di Gala al lume di candela con pianista al White Gloves Restaurant

Venerdì 01/03:   Aperitivo con voce e musica che ci allieterà anche dopo cena

Sabato 02/03:   Musica dal vivo con Miguel Team al Midnight Vintage Club, con maschere e cotillons

Domenica 03/03:   Piscina & Relax

Lunedi 04/03:   Concerto di musica classica nella nostra Sala degli Specchi

Martedì 05/03:   Frittelle e galani tutti insieme nella Hall

 

Le nostre proposte

 

Il Carnevale, si sa, piace anche e soprattutto ai bambini che qui in hotel non pagheranno nulla! Non ci credete?! Dal 28 febbraio al 6 marzo i bambini fino ai 12 anni soggiornano gratis! In Special room, due notti in mezza pensione per due adulti e fino a tre bambini; sono inoltre inclusi i servizi RitzVital e RitzLife:

<strong>Prenota 'Carnevale Bimbi gratis'</strong>

 

Vi proponiamo anche un allegro e scherzoso pacchetto: Arlecchino alle ThermaeIn camera Doppia Elegant, tre notti in mezza pensione col 20% di sconto sul soggiorno, inclusi due massaggi back neck e un biglietto andata e ritorno per Venezia a persona:

<strong>Prenota 'Arlecchino alle Thermae'</strong>

 

Scopri il piacere di trascorrere da noi un divertente e rilassante Carnevale 2019 con la tua famiglia!


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz