Il cielo stellato del 2010

oroscopoIl quadro astrale del 2010 evidenzia importanti spostamenti: Urano ritorna nel segno dell’Ariete, in opposizione a Saturno in Bilancia. Giove, riappare dopo dodici anni nel segno dei Pesci. Ne deriva un Ariete baciato dalla fortuna. 
Ci saranno colpi di scena, nuovi inizi anche audaci, incredibili accadimenti sia fortuiti che intenzionali, situazioni imprevedibili. Qualcuna sarà tentata dall’assumere prese di posizione autoritarie.
a cura di Sidera

Ariete dal 21/03 al 20/04
Attività. Forza e determinazione sostengono le donne Ariete in ogni circostanza, anche nelle più avverse. Il consiglio delle stelle è di tenere a bada quella naturale aggressività che si accompagna talvolta al coraggio e all’abitudine di essere sole contro tutti.
Affetti. Il successo a volte si paga con scelte difficili e dolorose. Le Ariete 2010 non accetteranno di trascinare situazioni abitudinarie, sapranno lottare per difendere gli affetti che valgono, buttando i rami secchi degli opportunismi, anche al prezzo di un momentaneo deserto amoroso.

Toro dal 21/04 al 20/05
Attività. Sarà necessario lottare nel nuovo anno, per superare prove difficili. La forza dovrà prevalere sull’emotività. In questo modo emergerà la professionalità acquisita. Serietà ed impegno sono le armi del segno del Toro in ogni circostanza.
Affetti. Inseguire il successo non dovrà far dimenticare il sentimento, e la gelosia delle signore del Toro sia tenuta sotto controllo. Non c’è fortuna che possa supplire l’impegno a far crescere i legami presenti.

Gemelli dal 21/05 al 21/06
Attività. Da sottolineare un importante appoggio di Giove, Marte e Nettuno, grazie ai quali non mancheranno energie, mezzi e idee da far valere nella professione. Per completare il successo basterà aggiungere un pizzico di organizzazione.
Affetti. Il 2010 promette di essere favorevole in special modo alle single dei Gemelli. Sarà affascinante quella sicurezza che si accompagna all’intraprendenza, il tutto capace di catturare più di un corteggiatore. Attenzione solo a chi dal flirt vuole passare ad un impegno più stabile. E’ opportuno mostrare di avere le idee chiare.

Cancro dal 22/06 al 22/07
Attività. Alle nate sotto il segno del Cancro si prospetta un 2010 positivo, ricco di opportunità ma non privo di sacrifici. Chi vorrà cogliere le occasioni di progresso guadagnate dovrà essere disposta a mettere in campo forza di volontà, a volte anche mordendo il freno. Saturno invita a spazzare via incertezze e dubbi.
Affetti. Il fascino esercitato sugli uomini non è mai mancato, ma sarà necessario cogliere ogni occasione al momento giusto. Circostanze favorevoli si presenteranno con la sola eccezione del periodo estivo.

Leone dal 23/07 al 23/08
Attività. La presenza di Marte infonderà l’energia necessaria a rinsaldare una posizione già forte in partenza. Un ottimo 2010 sarà il tempo necessario per portare a maturazione i progetti ben motivati.
Affetti. Un senso di onnipotenza metterà le donne Leone a caccia di ogni occasione di relazione con l’altro sesso. Anche se non si tratterà di amore, ma di sfide e vittorie da collezionare, la sfera emotiva ne sarà appagata.

Vergine dal 24/08 al 22/09
Attività. Sta iniziando un anno rivolto a rafforzare le scelte. Per qualcuna la mancanza di cambiamento sarà occasione di inquietudine e di ricerca di novità. Va bene azzardare iniziative nuove, purché non ci si affidi unicamente alla fortuna. Chi vuole voltare pagina si faccia coraggio e si decida ad eliminare gli ostacoli.
Affetti. Intense emozioni per le Vergini, che sperimenteranno la forza della passione, della gelosia e l’attrazione del proibito. Venere soffia sul fuoco: attenzione a non scottarsi.

Bilancia dal 23/09 al 22/10
Attività. E’ l’anno giusto per fare dei progressi e rendere definitive alcune scelte fondamentali. Non si tratterà di cambiare ambito di lavoro, piuttosto di regolare il ritmo delle attività su quello che è richiesto. Un importante anno di crescita.
Affetti. Stabilità anche nei rapporti affettivi. Prendere importanti decisioni è un passo che può dare molto, quando è sostenuto da convinzione e certezza. Le relazioni che non superano questa prova è opportuno che vengano interrotte.

Scorpione dal 23/10 al 22/11
Attività. L’anno nuovo ha in serbo successi e occasioni interessanti per le donne Scorpione. Un influsso positivo di Giove richiede risposte pronte ed elasticità, ricambiando con guadagni superiori alle aspettative. L’esito favorevole saprà infondere entusiasmo e voglia di fare sempre nuove esperienze.
Affetti. Soprattutto passione e istinto guideranno le scelte amorose, con l’unico rischio di lasciarsi convincere da estranei in vicende che sono e devono rimanere strettamente personali.

Sagittario dal 23/11 al 21/12
Attività. Il nuovo anno è all’insegna del cambiamento. Le strade note sono state percorse in ogni direzione ed oramai non daranno altri frutti. Le novità saranno positive se affrontate con lo spirito vincente di chi non teme l’imprevisto ma lo considera una buona opportunità.
Affetti. Anche gli affetti risentiranno del vento nuovo che afferrerà le donne Sagittario nel 2010. E’ l’anno favorevole per trovare una corrispondenza inattesa che potrebbe evolversi anche in relazione duratura. Volontà e coraggio individuale devono collaborare con i doni della fortuna.

Capricorno dal 22/12 al 20/01
Attività. Le donne Capricorno si sentiranno spinte decisamente verso l’indipendenza e la libertà. Non sarà facile mantenere questa posizione per tutto l’anno perché, dopo i primi mesi, le gratificazioni faticheranno ad arrivare. Ma se la motivazione sarà forte, anche la decisione non mancherà.
Affetti. Il desiderio di essere autonome darà l’energia necessaria per respingere i consiglieri assillanti. Maggiore sicurezza nelle proprie ragioni sosterrà anche le scelte fondate solo sulle proprie esigenze.

Acquario dal 21/01 al 19/02
Attività. Un nuovo anno carico di prospettive attende le Acquario. I progetti non mancano e potrebbe essere il momento di completare l’opera con buoni risultati. Le responsabilità assunte e il denaro investito ripagheranno le Acquario che agiranno con ragionevole concretezza, tenendo a bada l’ambizione.
Affetti. Un anno capace di mantenere le promesse non lascerà da parte nemmeno la sfera sentimentale. Passione reciproca ed intesa per le coppie, incontri interessanti per i single. Le stelle sono ben disposte, ma hanno bisogno di collaborazione, specie nel contrastare l’egoismo.

Pesci dal 20/02 al 20/03
Attività. Il passaggio di Giove nel segno porta un 2010 promettente e finalmente ricco di novità positive. Dopo un lungo tempo di stasi, in cui si è puntato a resistere con una certa rassegnazione, ci saranno esiti fortunati di iniziative intraprese da tempo. Apprezzamento dei colleghi e guadagni inaspettati.
Affetti. Risollevate nelle attività professionali, anche le emozioni saranno rese più vive. Venere sostiene la ritrovata complicità con il partner e nuovi incontri importanti per le single.

Offerte AbanoRitz