Fantasia lirica per il grande concerto di chiusura della stagione all’AbanoRITZ – by Klyo Music

La rassegna “The colours of music in the world” ci regala un ultimo imperdibile appuntamento venerdì 8 giugno alle 21.30 nella Concert hall dell’AbanoRITZ, la Sala Specchi.
Protagonista un trio di cantanti e musicisti d’eccezione e uno strepitoso programma di celebri arie d’opera, per la serata di chiusura di un bellissimo ciclo di concerti che ci ha accompagnato dall’inizio dell’anno.

La Rassegna “The colours of music in the world” nasce dalla volontà di mantenere la qualità di una proposta musicale di respiro internazionale, pensata da Klyo Music in occasione delle celebrazioni dei 50 anni dell’Hotel AbanoRITZ e proseguita con un calendario mensile di appuntamenti, con ospiti di alto profilo artistico, per gli ospiti dell’hotel e di tutti gli appassionati.

La serata è infatti aperta al pubblico e a ingresso libero.

Le musiche

Il programma della serata prevede una Fantasia di celebri arie e duetti tratti dalle più famose opere di Wolfgang Amadeus Mozart, Gioacchino Rossini, Vincenzo Bellini, Gaetano Donizetti.

I musicisti

Il programma verrà eseguito dal trio composto dal soprano Valentina Corò, il basso davide Rubetti, accompagnati da Roberto Rossetto al pianoforte.

Valentina Corò, soprano

Veneziana, si diploma al Conservatorio “Benedetto Marcello “ di Venezia” in canto lirico nel 2017. Debutta sotto la guida di Stefano Gibellato e nel Febbraio 2017 consegue la Laurea Triennale in Canto lirico. Debutta come solista a 17 anni e prosegue la sua carriera come solista e corista di numerose manifestazioni organizzate ed eseguite presso il Teatro “La Fenice” di Venezia, l’Ateneo Veneto, il Teatro “Mario del Monaco” di Treviso, il Conservatorio “Benedetto Marcello”di Venezia, La Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, La Scuola Grande di San Rocco, la Biennale Musica e la Fondazione Cini di Venezia. Partecipa alle masterclasses sul repertorio mozartiano e nel Giugno 2016 è solista nell’esecuzione della “Petite Messe Solennelle” di Rossini presso il Teatro Olimpico di Vicenza sotto la direzione di G.B Rigon. Ha all’attivo incarichi per la stagione 2017/2018 con i teatri Teatri di Ferrara, Treviso e Rovigo.

Davide Ruberti, basso

Cantante lirico mantovano, Davide Ruberti, basso, è stato interprete di grandi appuntamenti musicali tra gli altri per la Fenice di Venezia e la Fondazione Arena di Verona.

Roberto Rossetto, pianoforte

Diplomato in Organo e Composizione organistica, Pianoforte, Musica Corale e direzione di Coro presso il Conservatorio di Musica “C.Pollini” di Padova, Roberto Rossetto si dedica al ruolo  di accompagnatore di cantanti lirici e collabora con il Coro “Teatro Verdi” di Padova di cui è divenuto stabilmente preparatore musicale. Ha all’attivo numerosi concerti e selezioni d’opera tenuti in diverse sedi teatrali in tutta Italia.
Nel gennaio 2000 ha inciso come clavicembalista assieme all’orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, le Quattro Stagioni di  A. Vivaldi con la presenza del M° Glauco Bertagnin al violino solista.
Nel 2001, centenario della morte di G. Verdi è stato chiamato dalla casa discografica Phoenix per la realizzazione del cd con le più celebri arie tratte dal repertorio operistico interpretate da Maria Luisa Carnio e Christian Ricci.

One Comment

  1. Сialis

    Attractive portion of content. I simply stumbled upon your weblog
    and in accession capital to say that I get in fact loved
    account your blog posts. Any way I will be subscribing to your feeds and even I success you access constantly rapidly.

Offerte AbanoRitz