Detour ad Abano Terme

Il tema del viaggio

 

 

Il poeta e filoso persiano Omar Khayyam diceva che “la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”. Oggi il viaggio ha diverse interpretazioni, diverse modalità, diverse cause, diverse mete e diverse conseguenze.

Ecco il tema della settima edizione del Detour Film Festival che si svolgerà dal 22 al 31 Marzo nel padovano e che sarà ospitato dalla città di Abano Terme dal 22 al 24 Marzo. Questo è ormai diventato un appuntamento unico in una regione, il Veneto, che in questi ultimi anni si sta distinguendo grazie alle tante figure di spicco emerse.

Il viaggio visto in tutte le sue sfumature attraverso una pellicola, miracolistiche avventure e incredibili esperienze che ci catapultano in altri paesi, in altre ere, in altre realtà. Detour affronta quindi diversi aspetti, linguaggi e formati, dalle opere inedite ai film più conosciuti della storia del cinema. Registi, produttori, attori, critici e addetti ai lavori saranno gli invitati chiave di questi tre giorni aponensi ricchi di proiezioni, incontri e workshop. Le proiezioni si svolgeranno dalla mattina alla sera al Cinema Marconi.

Gli ospiti

I Registi:

Claudio Cuppellini, Nanni Moretti, Jonas Carpignano, Silvio Soldini, Francesco Bruni, Duccio Chiarini, Matteo Oleotto, Gabriele Mainetti, Alice Roarwacher

I Produttori:

Gregorio Paonessa, Tommaso Arrighi, Francesco Virga, Andrea Stucovitz, Nicola Giuliano, Emanuele Nespeca

Gli Attori:

Jasmine Trinca, Alessio Borghi, Valerio Mastandrea, Giuseppe Battiston, Antonio Albanese, Rocco Papaleo, Anita Caprioli Valentina Carnelutti, Lucia Mascino, Paolo Pierobon, Isabella Ragonese, Aldo Baglio

Come struttura ricettiva di Abano Terme siamo quindi onorati di ospitare alcuni di questi professionisti, in un hotel che è esso stesso un viaggio: un viaggio indietro nel tempo che ci riporta ai giorni nostri passando per ben quattro generazioni, un viaggio nell’ospitalità, nel benessere e nel relax. Meta di molti ospiti da decenni, ma soprattutto meta della nostra acqua termale che a seguito di un viaggio di migliaia di anni ad una profondità di 3000 metri, arriva proprio qui, alla nostra sorgente, per farci profittare dei suoi innumerevoli e riconosciuti benefici.

Programma del Festival  –  Versione PDF  –  Biglietti e prenotazioni


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz