Condividiamo un #sorriso, facciamolo con un #gelato

 

#SalvaMamme Ice Cream Month
Dal 31 luglio al 31 agosto, un mese di gelati per tutti i bambini

bambino gelato

Un progetto “fai da te” aperto a tutti

E’ caldo, ogni bimbo chiede un gelato. Non tutti i genitori possono corrispondere a questa piccola sana richiesta. Ma se compri un gelato per te o per i tuoi bambini, puoi lasciarne uno “in sospeso” per la prima famiglia in difficoltà economica che entrerà in uno dei negozi aderenti al “Salvamamme ice cream month, chiedendo se c’è un gelato sospeso. Un’usanza, quella del caffè sospeso, che fino a qualche anno fa era molto diffusa nelle città italiane, soprattutto nel napoletano, che dimostrava un sentimento di solidarietà, collettività e condivisione. Sarebbe bello, ora, rispolverare questa antica tradizione con un piccolo progetto che parte dal basso, da ogni singola famiglia che propone l’idea alla sua gelateria di fiducia. Se ci sarà entusiasmo, i bimbi accaldati avranno un piccolo delizioso piacere.

salvamammeIl progetto è iniziato venerdì 31 luglio e terminerà lunedì 31 agosto. Dal sito www.salvamamme.it è scaricabile gratuitamente la locandina da esporre sulla vetrina delle gelaterie che aderisce all’iniziativa. Ogni gelateria predisporrà  un vaso trasparente nel quale chi vuole può mettere l’offerta per i gelati “in sospeso”. La gelateria, poi, regolarmente, emetterà lo scontrino al momento della consegna del gelato alla famiglia che lo riceverà!

locandina-ICE-CREAM-MONTH

So questo progetto susciterà molti interrogativi: ‘Ma la famiglia sarà veramente bisognosa?’ ‘Ma il gelataio non si approprierà dei soldi?’ – Ha commentato Grazia Passeri, Presidente Salvamamme – La verità è che non lo sappiamo. Speriamo bene, la fiducia negli altri deve rinascere e da qualche parte si deve ripartire. Facciamolo con un gelato.

Il progetto di Salvamamme è rivolto ad ogni singola famiglia, gelateria, Comune italiano, Ente pubblico o privato.

Per comunicare adesione: tel. 0635403823 – email: diritticivili.2000@tiscali.it

Salvamamme ice Cream Locandina spiegazioneMonth

Offerte AbanoRitz