Canta per l'#Africa il 4/12 a #Padova

I giovanissimi Summertime Kids&Project compiono dieci anni
grande concerto il 4.12 al Verdi a sostegno del Cuamm

summertimekep

Canta per l’Africa il coro dei Summertime Kids&project, la realtà junior nata come “costola” del famoso coro padovano, e che quest’anno compie dieci anni. E proprio per il decimo anniversario dei Summertime Kids&Project il Teatro Verdi di Padova ospiterà giovedì 4 dicembre (ore 20.45) un grande concerto il cui ricavato andrà alla ong Medici con l’Africa Cuamm. I fondi raccolti sosterranno due progetti particolarmente legati al mondo dell’infanzia, rappresentata dal coro stesso: il progetto Prima le mamme e bambini, per ridurre la mortalità materna e neonatale e, data l’emergenza in corso, le attività che il Cuamm sta mettendo in campo per contrastare l’epidemia di Ebola soprattutto in Sierra Leone, dove da decenni l’organizzazione è presente. I biglietti, dagli 8 ai 18 euro, sono in prevendita al botteghino del teatro e online sul sito del Verdi (www.teatrostabileveneto.it).

Diretto da Elena Piccolo, i Summertime Kids&Project sono formati da quaranta elementi, bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni che propongono un repertorio variegato: dal genere proprio del coro dei “big”, musica cristiana contemporanea e gospel, a colonne sonore di film e musical fino a canti tradizionali da tutto il mondo con cui i giovani coristi si cimentano a cantare in inglese, francese e aramaico. Repertorio che sarà proposto anche il 4 dicembre in un concerto che avrà l’accompagnamento della Summertime Orchestra, diretta da Matteo Del Negro, e la partecipazione di numerosi ospiti: la Dance School Dna diretta da Patrick Duncan, la giovanissima figlia d’arte Angelina Mango, la vocal coach Floriana Fornelli e molte altre sorprese.

«È un orgoglio – dice Walter Ferrulli, direttore artistico dei Summertimepoter contare su una realtà corale giovanile qualitativamente così alta. La direttrice del coro Elena Piccolo lavora da un decennio con risultati eccellenti, ed ha avuto il merito di creare un percorso artistico solido, che consente ai ragazzi che raggiungono la maggiore età di arricchire con grande qualità le file del coro degli adulti, vantando già una lunga esperienza di palco e soprattutto una base vocale straordinaria».

Info su www.summertimekep.com

summertime kids

 

#PadovaSocial

Offerte AbanoRitz