#B&B deliziosi con asciugamani personalizzati

Aumentano a dismisura i B&B sul mercato

wellness-1021131_1920

Per distinguersi dai #competitors c’è bisogno di un quid in più
Gli #asciugamani personalizzati possono essere una buona idea

Statistiche recenti dimostrano che il numero degli alberghi, degli ostelli e dei B&B sta esponenzialmente aumentando. Per essere competitivi su un mercato in continua espansione è, quindi, necessario distinguersi e raggiungere un primato di eccellenza e qualità. Ecco qualche piccolo suggerimento per chi voglia fare della propria struttura alberghiera un punto di riferimento nel panorama italiano.
Al primo posto c’è, certamente, la pulizia e il decoro degli ambienti: rinnovare annualmente l’arredamento non è fondamentale come scegliere uno stile e mantenerlo coerentemente nel corso del tempo. I complementi di arredo devono necessariamente rispecchiare la filosofia della struttura: se, per esempio, scegliete di aprire un B&B in campagna, dovrete necessariamente privilegiare lo stile rustico o shabby chic che, quindi, consti di un mobilio sui toni del grigio, dell’avorio, del bianco e del beige. Il legno e il lino, inoltre, sono due materiali imprescindibili per chi voglia seguire questa tendenza. Avvaletevi di tessili di buona qualità per apparecchiare la tavola della prima colazione e per le spugne da bagno, potete pensare di mettere a disposizione degli ospiti degli asciugamani personalizzati con il logo della vostra struttura alberghiera. Tutto, naturalmente, deve essere sempre pulito e impeccabile. Non sottovalutate gli esterni che devono essere curati quanto gli ambienti interni in quanto sono esattamente come un bigliettino da visita per nuovi e potenziali clienti.
In secondo luogo: educazione e cortesia. La mossa più opportuna da fare sarebbe quella di accogliere personalmente gli ospiti al loro arrivo. Si sentiranno più coccolati e saranno portati a scegliervi ancora anche per questo. Fidelizzare la clientela non è banale né facile. Toni garbati e massima disponibilità, possono fare la differenza. Generalmente all’interno dei B&B non si presta particolare attenzione a questo aspetto ma si tende ad accogliere gli ospiti e, poi, a lasciare loro molto spazio. Invece, un buon suggerimento potrebbe essere quello di chiedere spesso di cosa necessitano, lasciando comunque intatta la loro privacy.
In ultima analisi, ma non per importanza, oltre a un sito web ben strutturato e funzionale, potreste provare a promuovervi online attraverso offerte last minute: esattamente come per i voli, è infatti possibile anche per gli alberghi lanciare offerte interessanti, qualche ora prima di una possibile prenotazione per la gioia dei clienti che pagheranno meno un servizio di qualità.

Offerte AbanoRitz