8 marzo, la nostra giornata

Sta arrivando la giornata internazionale della donna 2016

 

8 marzo, la nostra giornata

 

un giorno simbolo che non deve restare relegato a sole 24 ore

 

Il sole di marzo fa capolino tra le nubi: l’8 marzo è alle porte! Dagli inizi del ‘900 in questo giorno si ricordano le conquiste politico sociali femminili, e per le donne è un’occasione per concedersi una serata o, magari, un viaggio in compagnia delle amiche.  E a proposito di simboli e viaggi, c’è un posto da sogno a due passi dall’Italia, e precisamente in una magnifica terra di mezzo tra Provenza e Costa Azzurra dedicata alla festa della Donna: infatti forse non tutti sanno che esiste una via conosciuta con il nome di Strada delle Mimose. Bormes-Les-Mimosas è una minuscola cittadina famosa appunto per essere tra i più bei villaggi fioriti di Francia.

Strada delle Mimose Bormes-Les-Mimosas

Strada delle Mimose Bormes-Les-Mimosas

In realtà nel mese di marzo e comunque durante tutto l’anno, le donne sono decision maker: scelgono per sé, per gli altri e per la famiglia la vacanza più adatta, sono loro a decidere destinazione e motivazione del viaggio. Le terme risultano essere la vera woman destination e per chi ama i percorsi termali e i soggiorni all’insegna del benessere c’è una vasta scelta di opzioni: l’Italia infatti vanta moltissime località con terme naturali, pregiatissime e famosissime: terme ludiche, terme medicali, terme di benessere, terme di remise en forme o terme di relax…

Terme per tutti e per tutte le stagioni insomma: cresce infatti tra i giovani il piacere e la scoperta del turismo termale e di benEssere. Non più turismo élitario ma scelto anche dai giovani, se un  tempo si parlava di località termali pensando a turisti maturi, ora sempre più giovani coppie e giovani famiglie mostrano un interesse crescente nei confronti delle località termali come Abano Terme ai piedi dei Colli Euganei nel cuore della Regione del Veneto.

Clicca e scopri tutte le offerte, tra cui “Pink March” valida per tutto il mese di marzo >>>

pink march

 

Offerte AbanoRitz