Relax & Voice Experience all’AbanoRitz

 

L’Hotel AbanoRitz è sede del Professional Voice Center, unica struttura alberghiera a livello nazionale ad offrire questo tipo di protocollo per il mantenimento, il rafforzamento e la cura della voce professionaleConsolidate e secolari esperienze, studi scientifici, letteratura medica e brevetti europei, hanno dimostrato quanto le cure termali possono contribuire alla prevenzione e preservazione della salute del corpo, definito oggi benessere psico-fisico, che comprende anche quello della produzione artistica della voce e della parola.

La voce e la parola costituiscono il mezzo primario utilizzato dall’individuo a fini espressivo-comunicativi con il coinvolgimento dell’intero corpo, con tutti gli aspetti psicologici ed emotivi che ne conseguono. Sono ben note le interazioni reciproche tra modalità di produzione della voce/parola e l’intero assetto posturale della persona. È pertanto indispensabile valutare non solo le posture fisiologiche, ma anche le loro eventuali devianze.

Per le finalità da conseguire sono identificati due modelli di intervento, mediante:

  • Attività rivolte alla prevenzione e al mantenimento dello stato di salute di artisti – attori e cantanti – ed altri professionisti della voce, secondo un “modello di benessere psico-fisico”;
  • Attività rivolte alla diagnosi, cura e riabilitazione a favore di cantanti, attori ed altri professionisti della voce in cui siano presenti sintomi di alterazioni patologiche, quali disfonie, disodie, ecc.

 

Relax & Voice Experience

Un soggiorno dedicato ad approfondire gli aspetti scientifico-biologici e/o pedagogici della voce e ad analizzare la propria voce, il tutto abbinato al relax psico-fisico, non può che essere un toccasana e qualcosa di molto vantaggioso per conoscere se stessi. Un soggiorno dedicato a tutti i professionisti della voce, a chi cioè utilizza la propria voce per professione (insegnanti, cantanti, attori etc) e sente comparire i sintomi di alterazioni, quali ad esempio disfonie e disodie, altrimenti per potenziarne il valore oppure per prevenzione.

Un percorso innovativo per riabilitare la voce, un approccio globale che include la persona nella sua interezza, affidato ad un’équipe medica specialistica che analizzerà e approfondirà gli aspetti scientifico-biologici e terapeutici della nostra voce, in un contesto termale in cui il sapore di una vacanza di charme aiuterà a riscoprire nuovi ritmi, benessere e relax psico-fisico legati alla presenza in hotel di un centro termale convenzionato, un wellness center e un beauty corner.

Le attività proposte comprendono:

  • Valutazione clinica (visita foniatrica e O.R.L.);
  • Indagini strumentali (videolaringoscopia, esame spettografico della voce, esame dell’udito, fonetogramma);
  • Valutazione dell’articolazione della parola o della pronuncia e delle diverse funzioni orali; esecuzione del “profilo vocale” della voce parlata;
  • Eventuali attività vocali con la logopedista.

 

Scarica la brochure completa

 

Per informazioni e prenotazioni, consultare il sito www.professionalvoicecenter.it o contattare info@professionalvoicecenter.it oppure +39 3884771039.


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz