L’AbanoRitz è sempre a servizio della medicina

L’acqua termale anche per le malattie e i disturbi neurologici e renali

Acqua madre sotterranea che sgorga a bocca di pozzo a 87° – Underground mother-water that pours from our well at 87°

 

Grazie all’impegno di alcuni alberghi termali aponensi si sono evidenziati i benefici delle acque termali anche per le malattie neurologiche, dunque non solo per le più note algie articolari o quelle specifiche legate all’ortopedia e alla fisiatria. Ridurre l’impatto della malattia, facilitando il rilassamento muscolare e la mobilità delle articolazioni, combattendo la rigidità dolorosa di patologie particolarmente gravi e complesse come il Parkinson, è uno straordinario traguardo.

Di fatto l’acqua termale e la fisioterapia riabilitativa in ambiente termale hanno evidenziato la possibilità di un recupero più veloce almeno del 30% rispetto al tradizionale ambiente asciutto/medicale.

Il turismo medicale

Come hotel che mette al primo posto la salute e il benessere, la collaborazione attiva con gruppi, associazioni, cliniche mediche e agenzie medicali, ci sta molto a cuore perchè ci dà la possibilità di far conoscere i nostri prodotti termali mettendoli al servizio di tutti per la prevenzione e il miglioramento dello stato di salute e per la guarigione di diverse patologie.

Un esempio è il rapporto consolidato con la Back School – la scuola della schiena – con gli appuntamenti annuali qui all’AbanoRitz e con il Comitato ANDOS Ovest Vicentino ONLUS – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – che ogni anno ospitiamo con grande gioia.

Il prossimo incontro sarà con il Prof. Claudio Ronco e la sua equipe di medici dell’IRRIV – International Renal Research Institute of Vicenza che accoglieremo a fine mese per un convegno qui in hotel. L’IRRIV rappresenta il braccio scientifico del Dipartimento di Nefrologia Dialisi e Trapianto Renale e dell’Associazione Amici del Rene di Vicenza (AARVI) onlus ed è un istituto scientifico finalizzato alla promozione e allo sviluppo della ricerca scientifica nel campo della nefrologia cronica e acuta. Ogni anno l’IRRIV ospita numerosi ricercatori e professori provenienti da ogni parte del mondo per conferenze, corsi e stage; il prossimo appuntamento è il 28-30 maggio per il 37esimo Vicenza Course on AKI & CRRT. 

A proposito di disturbi renali, anche per la litiasi renale nefrolitiasi, più comunemente calcolosi renale, è importante sapere che attraverso cicli di assunzione per via orale dell’acqua termale si produce nell’organismo un’aumentata diuresi e un miglioramento del ricambio dell’acido urico.

Ancora il 26 novembre l’appuntamento è con l’EMT – European Medical Tourism 2019 qui ad Abano Terme per un workshop internazionale B2B tra sellers e buyers, un evento al quale non mancheremo per aprirci a nuove opportunità di meetings nel mondo del turismo medicale con i principali agenti di viaggio, tour operators,  assicurazioni mediche, poliambulatori e cliniche mediche.


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz