I benefici delle cure termali in età pediatrica

inalazioni

Mercoledì 30 novembre alle 20:30, ASCOM Padova – in collaborazione con il Centro Studi Termali “Pietro d’Abano” e AbanoSPA – realizza un incontro dal titolo “Le terme fin dall’età pediatrica”. L’appuntamento si svolgerà presso il nostro Hotel AbanoRitz ed è rivolto in particolar modo agli educatori degli asili nido padovani e ai genitori dei bambini, ma anche a tutti gli operatori degli stabilimenti termali che desiderino scoprire i benefici e l’utilità delle cure termali nell’infanzia.

Il programma

cure-termali-infanziaNel corso dell’incontro verranno approfondite le terapie naturali più adatte ai bambini, dagli aerosol alle inalazioni. Interverranno:

  • Dr. Fabrizio Caldara, Direttore scientifico del Centro Studi Termali “Pietro D’Abano”
    “La risorsa termale euganea, un regalo della natura”
  • Dr. Bruno Fabbri, medico termalista
    “Le cure termali inalatorie, un toccasana per l’infanzia”

Al termine dell’incontro, un question time dedicato alle domande dei partecipanti, seguito da una visita al reparto inalazioni dell’AbanoRitz. Qui, speciali strumentazioni frammentano le particelle d’acqua minerale termale, le nebulizzano e le trasformano in un efficace trattamento per le patologie delle vie respiratorie superiori ed inferiori, per la prevenzione e la cura delle patologie croniche e delle riacutizzazioni infettive.

 

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta conferma di partecipazione al numero 049 8209796 o via mail a davide.barollo@ascompd.com.

 

Offerte AbanoRitz