Gambe in forma per l’estate con i trattamenti SPA dell’AbanoRITZ

L’estate è un momento critico per la salute delle gambe: senso di pesantezza, tendenza al gonfiore delle caviglie, indolenzimento, formicolio. Si tratta di un disturbo piuttosto comune, che coinvolge principalmente le donne (ma anche molti uomini!); in generale, ne soffre chi passa molte ore in piedi o, al contrario, seduto alla scrivania. Il movimento, infatti, è il uno dei migliori alleati contro le gambe pesanti: i medici raccomandano di fare spesso qualche piccolo esercizio per interrompere i momenti di immobilità, così da riattivare la circolazione e favorire il ritorno venoso.

Con l’arrivo del caldo, questo disturbo può accentuarsi poiché il calore richiama sangue nei capillari della cute, provocando la dilatazione dei vasi superficiali, e aumenta perciò il sovraccarico venoso, rallentando la circolazione sanguigna. Oltre che una spiacevole sensazione, poi, il gonfiore alle gambe può essere un problema visibile, sgradevole dal punto di vista estetico ma soprattutto doloroso e anche molto limitante nella vita quotidiana.

Per contrastare questo disturbo, l’AbanoRITZ offre per l’estate un pacchetto “Gambe in forma” che combina, a un soggiorno di 7 notti, alcuni trattamenti specifici per alleggerire e rimettere in forma le gambe:

  • 1 Scrub o Peeling: la pelle su misura;
  • 2 Idrolinfo massaggio: in vasca temale ozonizzata, il massaggio subacqueo drenante e galvanizzante;
  • 2 Linfodrenaggio Vodder: Leggeri sfioramenti per un drenaggio intenso (28′).

 

La pelle su misura

Le 4 diverse culture dell’esfoliazione. Mediterraneo ai noccioli di oliva, indiano con polvere di riso, arabo con noce di cocco, orientale con madreperla. Lo scrub “la pelle su misura” è un approccio multietnico che permette di conoscere le principali tecniche di esfoliazione in uso nel mondo, offrendoci il piacere di sperimentare nuove e diverse tradizioni. Tutte le texture sono arricchite con elementi vegetali che, massaggiati delicatamente sulla pelle, provocano un’esfoliazione meccanica che facilita il distacco e la rimozione di cellule morte e impurità.

 

Massaggio Idrolinfo

Il massaggio subacqueo. A tutti i benefici provenienti dal contatto con l’acqua termale e dall’ozonoterapia, questa pratica aggiunge un’importante azione drenante. È un massaggio riattivante e stimolante della circolazione periferica, che si effettua in vasca termale ozonizzata, in modo guidato e mirato, con pompa a pressione a 2/3 atmosfere lungo le vie linfatiche. Perfetto per gambe, pancia e braccia, previene o minimizza la comparsa degli inestetismi della cellulite molle, rilanciando il metabolismo dei tessuti e preservandoli dall’accumulo di liquidi e dalla formazione di adiposità.

 

Linfodrenaggio Vodder

Leggeri sfioramenti per un drenaggio intenso. Rilanciare il drenaggio linfatico, questo era l’obiettivo del medico danese Emil Vodder quando, negli anni ‘30, ha messo a punto questa straordinaria tecnica terapeutica. Particolarmente utile ed efficace nel trattamento della cellulite infiltrata, degli edemi anche di natura post operatoria e del gonfiore alle gambe, viene eseguita con lievissimi pompaggi a sfioramento, in direzione delle vie linfatiche, che facilitano l’eliminazione dei liquidi.


Per informazioni e prenotazioni dirette, chiamare lo 049 8633444 o scrivere una mail ad abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz