Eclissi, uno spettacolo raro

L’eclissi di sole è un fenomeno temporaneo. L’eclissi della mente, un fenomeno che non finisce mai.

cit. Mieczysław Kozłowski

Oggi, 2 luglio 2019, la luna coprirà totalmente il sole. L’eclissi, questo raro evento che oscurerà per qualche minuto il cielo sudamericano, non sarà purtroppo visibile in Italia se non in streaming; ma non disperate: un’eclissi solare si verifica sempre in prossimità di un’eclissi lunare. Tenetevi quindi pronti a una meravigliosa eclissi parziale di Luna, visibile anche dall’Italia, prevista per il prossimo 16 luglio.

Nei secoli, diverse culture tradizionali hanno cercato di spiegare questo fenomeno che ha sempre affascinato l’immaginario collettivo suscitando paura e superstizione.

E.C. Krupp, direttore del Griffith Observatory, spiega che “con poche eccezioni, si tratta sempre di una rottura dell’ordine costituito. L’uomo dipende dal movimento del Sole. È regolare, affidabile, non lo si può manomettere. Poi, all’improvviso, ecco la tragedia: il tempo va fuori sesto, il Sole e la Luna si comportano come non dovrebbero”.

Questa eclissi in Cancro fa’ parte di una serie iniziata il 13 Luglio 2018 e che si completerà nell’estate 2020. Il fenomeno di oggi è particolarmente importante per le persone appartenenti ai Segni della Croce Cardinale (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) per i quali sono previsti cambiamenti significativi. Svolge anche un ruolo importante per i nati nei primi giorni dei segni fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario). Ricordiamoci però che le eclissi sono eventi astrologici molto potenti che influenzano più o meno tutti, senza eccezioni.

Questa eclissi ha una forte risonanza con il passato, aprendo simultaneamente una finestra verso il futuro: un aspetto semplice che nasconde temi intricati e complessi. Il Sole e la Luna si trovano vicino al Nodo Nord, l’impulso di questo fenomeno è quindi di farci avanzare positivamente, indipendentemente dalla percezione iniziale. Acquisteremo consapevolezza, sensibilità e intelligenza emotiva.

L’essenza del Cancro è nel contesto familiare e in questa eclissi il nostro conscio e il nostro desiderio (il Sole e la Luna) sono posizionati proprio in questo Segno: una pervasione di nostalgia e memoria che potranno apparire in maniera improvvisa e schiacciante. Saturno è in stretta congiunzione con il Nodo Sud e questo è il primo dei fattori che legano astrologicamente il Tempo al Karma sull’asse di questa eclissi. E’ quindi un metterci alla prova cercando di trascinarci indietro nel passato, nelle abitudini passate; ma niente d’irrisolvibile dedicandosi a una pulizia karmica che ci permetta di rilasciare ogni paura del passato, lasciandoci alle spalle ansia e pessimismo.

Sempre nel dominio dello Zodiaco sono le nostre cabine relax e benessere. Ogni segno zodiacale una porta, ogni porta un operatore, ogni operatore un ventaglio di massaggi e trattamenti. AbanoRitz SPAce, un tempio per rigenerarsi, per pensare a sé stessi e volersi bene: Salus Per Aquam.

Le nostre offerte

Offerte AbanoRitz