Appuntamento con la Back School-Programma Toso all’AbanoRitz

Back School

 

 

Dal 2017 AbanoRitz Hotel è diventato sede permanente di Back School per l’insegnamento del particolare programma messo a punto dal professor Benedetto Toso per la prevenzione e la cura di algie e patologie vertebrali.

La Scuola organizza ogni anno corsi di I e II livello, accreditati ECM, il Programma del Ministero della Salute per l’Educazione Continua in Medicina, rivolti a fisioterapisti e altri operatori per approfondire e applicare questo metodo di cura all’avanguardia.

Il prossimo corso di I livello riservato ai professionisti è in programma all’AbanoRitz da venerdì 9 a domenica 11 marzo 2018.

Dalla sua fondazione nel 1972, e dopo quasi 300 corsi, la Back School-programma Toso ha aperto diverse sedi in tutta Italia. Tra queste, la scelta di AbanoRitz non è caduta a caso. “Abano Terme si trova in una posizione ottimale ed è facilmente raggiungibile dalle regioni vicine” sostiene il Prof. Toso che evidenzia nella provenienza degli iscritti anche la presenza di alcuni partecipanti dal Centro e Sud Italia, come a dire che non è solo una questione di comodità, ma anche una scelta precisa per un territorio, quello termale dei Coli Euganei che ha molto da offrire.

All’AbanoRitz inoltre i partecipanti possono usufruire di una formula speciale di soggiorno messa a punto con il Prof. Toso per trarre il massimo da questa esperienza formativa.

“Back School” significa letteralmente “Scuola della schiena” e indica un metodo per prevenire e curare il mal di schiena e la cervicalgia. Non una semplice ginnastica ma una vera e propria scuola.

Obiettivo della Back School-Programma Toso non è solo ridurre il dolore ma soprattutto rimuovere la causa che lo provoca. Siccome la maggior parte dei dolori è dovuta a insufficiente conoscenza della colonna vertebrale, posture e movimenti scorretti, stress psicologici, forma fisica scadente, la Back School si prefigge di agire su questi fattori di rischio. Per un’azione efficace e duratura, unisce i contributi della medicina, della cinesiterapia, dell’ergonomia, della psicologia e dell’educazione alla salute.

Oltre ad essere il fondatore del Programma Toso all’interno della Back School nata in Svezia, il prof. Benedetto Toso è docente di Posturologia alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di MilanoDa 6 anni tiene corsi all’AbanoRitz Hotel dove ha già festeggiato i 25 anni della sua attività.

Il corso di II livello si terrà nel week end del 20 aprile 2018, sempre all’Abano Ritz Hotel.

Per ulteriori informazioni:
Back School Programma Toso
tel.: 02 6196588 – 334 9342826
mail: corsi@backschool.it

Offerte AbanoRitz