Un fine decennio in pieno relax

“La pace viene da dentro. Non cercarla fuori.”

Buddha

Finiamo questo 2019 in bellezza con due nuovi importanti arrivi nella squadra del nostro AbanoRitz SPAce. Chanunya e Marco entrano a far parte dei nostri professionali operatori arricchendo le proposte del nostro centro benessere.

Oggi conosciamo un po’ meglio Chanunya, direttamente dalla Tailandia. Arriva in Italia per amore portando con sé la conoscenza e la filosofia del massaggio Thai. Benessere psicofisico dato da dita, mani, gomiti, piedi e ginocchia: ecco gli strumenti di lavoro naturali.

Nasce tutto negli anni ’50 alla Scuola di Medicina e Massaggio tradizionali che si trova a Bangkok nel tempio Wat Po. Quest’ultimo è un complesso di edifici che si estende per circa 80.000 m2 con più di 1000 immagini e sculture di Buddha. Tra queste, la più conosciuta è il Buddha sdraiato (Phra Buddhasaiyas) che è anche la più grande della Thailandia. Il complesso si divide in due principali aree, recintate e divise dalla via Soi Chetuphon. L’area settentrionale è quella sacra, ci si trovano i templi e la scuola di massaggi; la meridionale è più residenziale con un monastero che ospita i monaci e una scuola.

“Il massaggio Thai” spiega il direttore della scuola, Serat Tongtrongchitz, “ha circa 2.500 anni e risente di varie influenze. La tecnica consiste nell’agire sulle linee energetiche presenti nel corpo umano e su precisi punti di pressione con movimenti specifici dei massaggiatori che utilizzano anche piedi e gomiti per eseguire pressioni mirate. L’obiettivo è anche bilanciare i quattro elementi alla base dell’organismo: aria, terra, fuoco e acqua”.

Chanunya si unisce quindi alla famiglia dell’AbanoRitz per offrire ai nostri clienti puro rilassamento, ma il massaggio Thai allevia anche la fatica e il dolore muscolare, riduce la tensione, il mal di testa, favorisce la mobilità muscolare e delle articolazioni. Inoltre, stimola la circolazione sanguigna e migliora il funzionamento del sistema immunitario. E’ un tipo di trattamento che ha benefici anche per i bambini agendo positivamente sull’umore e migliorando il loro sistema muscolare e nervoso. Tutto questo, in aggiunta ai benefici delle Terme di Abano, brevettate e riconosciute dal Sistema Sanitario Nazionale Italiano, sono ottime argomentazioni per una vacanza benessere all’AbanoRitz.

Le nostre offerte per voi!

 

 

Offerte AbanoRitz