Il potere di pietre e sassi: massaggio hot stone e cristalloterapia

massaggio, stone, pietra, abanoritz, relax, benessere

La salute è il nostro bene più prezioso e noi dell’AbanoRITZ teniamo particolarmente ad offrire ai nostri ospiti una vasta scelta di trattamenti curativi ma anche e soprattutto preventivi. La salute, infatti, non è soltanto l’assenza di malattia, ma uno stato di benessere psicofisico profondo, che coinvolge tutto il corpo.

Per questo motivo, molti dei nostri pacchetti abbinano alle proposte di soggiorno dei trattamenti pensati proprio per prendersi cura di sé, in un contesto di assoluto relax e tranquillità. Perché il tempo per se stessi, il tempo ritrovato, è il regalo più grande che possiamo farci.

Per il mese di agosto, offriamo un pacchetto weekend che coniuga oriente e occidente, con due tecniche di massaggio riequilibranti e rilassanti: il massaggio “hot stone”, realizzato con pietre basaltiche e oli essenziali e il massaggio con le sfere di giada. Scopri l’offerta “Weekend d’agosto“!

 

Massaggio “Hot Stone”

L’antica saggezza delle pietre. Come le antiche civiltà che ascoltavano la Natura affidandosi alla sua saggezza, la tradizione sciamanica degli Indiani d’America ha riconosciuto nelle pietre e nei cristalli particolari proprietà terapeutiche e le ha utilizzate per risolvere squilibri energetici e disturbi al sistema scheletrico-muscolare e nervoso, mettendo a punto questa particolare tecnica di massaggio. “Hot Stone” è un massaggio che si effettua su tutto il corpo, con movimenti lenti e circolari, attraverso l’utilizzo di pietre basaltiche.

Le pietre hanno forme e dimensioni diverse, scelte in base alla zona da trattare, così come la temperatura: possono essere utilizzate calde, oppure a temperatura ambiente, ma anche in alternanza, in relazione al calore del corpo. L’azione terapeutica si basa sul principio dello scambio termico e si realizza attraverso un rilassante massaggio che potenzia il benessere psicofisico.

 

Cristalloterapia (Jade massage)

Pur essendo un rituale soprattutto per il viso, inizia e procede con movimenti rilassanti per spalle e schiena. La caratteristica della giada, lo YU imperiale, è di agire sul sistema nervoso come riequilibrante. Le sfere usate in questo massaggio permettono oltre alla piacevolezza del tocco un’azione più profonda di drenaggio. La giada infonde coraggio e influisce sull’emotività eccessiva rendendoci più calmi e stabili, mentre, da un punto di vista fisico, stimola l’attività renale, mantenendo nel giusto equilibrio acqua e sali.

La medicina moderna raccoglie oggi insegnamenti e testimonianze dalla medicina tradizionale d’oriente, da sciamani e alchimisti, sulle proprietà e gli effetti positivi della cristalloterapia. La giada, in particolare, è legata indissolubilmente alla civiltà cinese e infatti per i confuciani simboleggia le 5 virtù morali: bontà per la sua lucentezza, saggezza per la sua armoniosità, rettitudine perché traslucida, coraggio per la sua compattezza e durezza, equità perché non taglia. Questa preziosa pietra è considerata dunque portatrice di fortuna.


Per maggiori informazioni e prenotazione diretta, visita il sito www.abanoritz.it o chiama il numero +39 049 8633444 

Offerte AbanoRitz