Monselice diventa il set delle riprese di una nuova serie fantasy

Dal 12 al 17 dicembre, Monselice si trasforma in set cinematografico per le riprese di “A discovery of witches“, serie tv americana prodotta da Hbo e Sky Europe.

La serie è basata sulla fortunata trilogia di libri fantasy, conosciuta in Italia come “La trilogia delle anime” di Deborah Harkness, che racconta le vicende di Diana Bishop, discendente di una famiglia di streghe che riscopre la magia, e Matthew Clairmont, professore e vampiro. I due giovani protagonisti saranno interpretati, rispettivamente, dall’australiana Teresa Palmer e dal britannico Matthew Goode.

 

Un set sui Colli Euganei

Alcune riprese sono già state effettuate a Venezia la scorsa settimana, mentre in questi giorni sarà la volta dei Colli Euganei: non solo Monselice, ma anche il borgo trecentesco di Arquà Petrarca.

A Monselice, in particolare, ci si concentrerà sulla zona del Castello e via del Santuario, già riadattata per l’occasione all’ambientazione della storia, con la rimozione dei segnali stradali. Poche le indiscrezioni sulle scene che verranno girate, per il momento si sa soltanto che è pervenuta la richiesta di far piovere artificialmente sul set.

Tra deviazioni e chiusure al traffico, non mancherà qualche disagio per gli abitanti, ma l’intera operazione resta “un’opportunità importante per far crescere la notorietà della nostra città a livello nazionale e internazionale”, come commenta l’Assessore al turismo Gianni Mamprin.

Non resta dunque che aspettare la messa in onda, per cercare di riconoscere gli scorci familiari nell’interpretazione americana della città murata!

Offerte AbanoRitz