La luminoterapia contro il “Winter Blues”

inverno

Arriva l’inverno, le giornate si accorciano e le ore di luce sono sempre meno. il rischio è quello di incorrere nel “Winter Blues”, meglio noto come depressione stagionale dovuto alle variazioni climatiche, in particolare alla diminuzione della luce. Stanchezza, irritabilità e malinconia, oltre a problemi di sonno e fatica a concentrarsi: sono questi i principali sintomi causati dalla minor quantità di luce naturale, che va a disturbare anche l’umore.

 

Combattere il Winter Blues

La luminoterapia rappresenta un metodo efficace per contrastare questi sintomi e, soprattutto nei Paesi nordici, ha dato ottimi risultati contro la depressione stagionale. Beurer, azienda tedesca leader nel campo della salute e del benessere della persona, ha una gamma dedicata a questi prodotti e presenta sul mercato la nuova Lampada Luce Diurna TL100 Beurer, un vero e proprio dispositivo medico certificato.

Pratica e semplice da usare (grazie all’applicazione gratuita dedicata LightUp – disponibile per iOS e Android) è in grado di simulare sia la luce naturale del sole in maniera chiara e uniforme sia la luce d’atmosfera, con una variazione cromatica di ben 256 colori. La Lampada ha un design compatto, tecnologia a luce LED a risparmio energetico e un’intensità pari a 10.000 lux. È possibile regolare la luminosità su dieci livelli e, utilizzando la comoda funzione “memory”, è possibile impostare quelli che si preferiscono; inoltre è presente l’indicazione della durata del trattamento su cinque livelli (da 15 a 120 minuti).

Secondo il National Health Service, al fine di migliorare significativamente i sintomi collegati alla sindrome Affettiva Stagionale, la luminoterapia andrebbe metodicamente eseguita ogni
mattina per circa 30-60 minuti La Lampada Luce Diurna Beurer è l’alleato perfetto per ritrovare il buonumore dopo il cambio di stagione.

Offerte AbanoRitz