La brillantezza dei Gemelli

“Un vero ribelle conosce la paura ma sa vincerla.”

Luis Sepulveda

Ecco i Gemelli (22 Maggio – 21 Giugno), terzo segno dello zodiaco e primo tra i segni d’aria. E nell’aria possiamo sentire le “sue” composizioni in chiave di Sol Maggiore (Quarta sinfonia di Mahler, per esempio) e Sol Minore (Rapsodia in Sol minore di Brahms, per esempio).

Questo segno ha un orientamento mentale che lo porta a rappresentare la prontezza di pensiero e la facilità di comunicazione con una grande apertura mentale. Vivaci e con grande capacità di adattamento, i Gemelli, essendo il primo tra i segni doppi, necessitano un compagno. Mercurio governa questo segno dando un’enorme velocità essendo, tra gli dei, il messaggero alato con questo primato. Le energie fisse e terrene che caratterizzano il Toro e il cancro, segni che precedono e seguono i Gemelli, sono trasformate da questi ultimi in energie protettive e sensibili.

La personalità dei Gemelli rappresenta il terzo periodo della vita, cioè il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, momento che è caratterizzato dal desiderio di integrarsi, dell’affermarsi. La rivelazione della propria individualità alla ricerca di continue avventure. I Gemelli, infatti, si annoiano facilmente e hanno bisogno di evasione, cambiamento ed esperienze eccitanti. Hanno una forte energia da bruciare e,per questo motivo, sono attratti da attività che danno un senso di esaltazione. Tra queste il viaggio,in tutte le sue forme.

I colori dei Gemelli sono il giallo e il verde chiaro. Per quanto riguarda le pietre, invece, ci si può affidare al citrino per avere solarità nel comunicare, all’ambra per attenuare i voli immaginari e alla tormalina per aiutare la concentrazione.

Le piante dei Gemelli sono il tanaceto, il millefoglie e il ligustro, mentre per gli alberi dipende dal giorno di nascita: dal 22 maggio al 9 giugno si ha il biancospino, dal 10 al 21 giugno la quercia e durante il solstizio d’estate l’erica, il cedro e il tiglio.

Vista la necessità di un compagno per i nati sotto questo segno, all’AbanoRitz SPAce la cabina Gemini è dedicata al massaggio di coppia: due operatori a disposizione per un massaggio total body all’insegna del relax. Perfetto da solo, come anche preceduto da una seduta di fangoterapia con bagno ozonizzato nella nostra cabina twin: ingredienti magici per un weekend romantico con il proprio partner come per un weekend rigenerante tra amici.

Le nostre offerte

Offerte AbanoRitz