Il secondo appuntamento con International Trio in concerto

Concerto

 

 

Venerdì 15 febbraio, alle ore 21.30, ritorna all’AbanoRitz – nella prestigiosa Sala degli Specchi – un Trio che già lo scorso ottobre ci aveva regalato momenti indimenticabili. Questa volta i musicisti, ad eccezione della flautista Luisa Sello, cambieranno ma il risultato sarà sempre quello di poter respirare un’atmosfera unica in grado di trasportarci dolcemente in una nuova dimensione che solo la musica classica ha il potere di creare.

In collaborazione con Gli Amici della Musica di Udine e il partner del nostro Professional Voice Center, la Klyo Music, verrà proposto un evento sonoro con musiche di Doppler, Kuhlau e Bizet.

 

I musicisti

 

CARLO JANS laureatosi al Conservatoire Royal de Liègee al Royal Conservatory of Maastricht, si è perfezionato con Raymond Guiot,  András Adorján. Aurèle Nicolet, Alain Marion e Peter-Lukas Graf. Ha studiato direzione d’orchestra con Jan Stulen e Jean-Philippe Rieu alla Royal Music Academy of Music in Maastricht e con Jorma Panula a St.Petersbourg. Docente al Conservatorio di Luxembourg e fondatore del Forum International pour flûte et piano Diekirch/Luxembourg, ha al suo attivo una larga carriera di solista e direttore (RTL Symphony Orchestra, Sonderjyland Symphony Orchestra, Orchestre de Chambre d’Auvergne, Prague Radio Symphony Orchestra, Brno State Philharmonic Orchestra, Porto Symphony Orchestra, Switzerland Chamber Orchestra, Orchestre de Chambre Jean–François Paillard, Moravian Chamber Orchestra Olomouc e Latvian Philharmonic Chamber Orchestra). Nel suo curriculum figurano i nomi di András Adorján, Maxence Larrieu, Janos Balint, Jean-Claude Gérard, Daniel Blumenthal, Gabriel Tacchino, Thomas Duis, Claude Bolling, Jean-Jacques Kantorow, Mirel Iancovici, Katerina Englichova, Zürcher Streichtrio, Danel String Quartet, Martinu String Quartet. Incide per Hänssler Classics, Pavane Records, Calliope, Arco Diva.

LUISA SELLO definita dal New York Concert Review artista dalla ‘avvincente passione e spontanea cantabilità, con tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charm’ suona in tutto il mondo ed è artista scelta dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana. Flautista del panorama internazionale, con intensa attività solistica in Europa, Estremo Oriente, Stati Uniti e Sud America. Nel suo curriculum figurano i nomi di Riccardo Muti, Trevor Pinnock, Alirio Diaz, Wiener Symphoniker, Carnegie Hall, Juilliard School, Philippe Entremont, Quartetto Prazak, Thailand Symphony Orchestra, Teatro alla Scala di Milano, Salvatore Sciarrino, Bruno Canino. Allieva di Raymond Guiot a Parigi e di Severino Gazzelloni all’Accademia Chigiana di Siena, con studi accademici in Flauto e in Lingue e Letterature Moderne (Laurea e PhD), è titolare della cattedra di flauto al Conservatorio di Trieste e professore ospite all’Università di Vienna. Artista testimonial della Miyazawa Flute, incide per Stradivarius e Millennium di Pechino.

AURORA SABIA diplomatasi al Conservatorio di Trieste con la Prof.ssa Trevisan, si è perfezionata con G. Nador, S. Young, J. Von Vintschger, J. Kropfitsch, P. Lassmann, P. Bordoni, S. Gadjiev, K. Eickhorst, B. Lupo, K. Barth, A. Léger, R. Clini. Vincitrice del premio Fondazione Ananian, ha seguito gli studi di alto perfezionamento pianistico con il M° A. Delle Vigne presso la Schola Cantorum di Parigi. Ha poi lavorato come pianista accompagnatore in Francia, presso il “Conservatoire Régional” di Rennes e in Turchia, presso la “Yaşar University” di Smirne. Svolge attività concertistica, sia come solista sia in qualità di camerista.

 

 


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

 

 

 

Offerte AbanoRitz