Il concerto di musica classica di International Trio

Flauto – Clarinetto – Piano

 

 

Venerdì 29 marzo, alle ore 21.30, la spendente Sala degli Specchi ospiterà nuovamente International Trio. Ormai arrivati al terzo appuntamento, rinnoviamo l’invito a partecipare ad una serata in pieno relax ed armonia con tre professionisti riconosciuti a livello mondiale.

In collaborazione con Gli Amici della Musica di Udine e il partner del nostro Professional Voice Center, la Klyo Music, verrà proposto un evento sonoro ricco di melodie classiche: Mendelssohn, Shostakovich, Ravel, Delibes, Spohr, Schumann, Bizet e Saint Saens.

 

Il programma

 

Felix Mendelssohn             2 Arie per flauto, clarinetto e pianoforte

Dimitri Shostakovich         4 Valzer per flauto, clarinetto e pianoforte

Maurice Ravel                     Pavana per flauto e pianoforte

Léo Delibes                          Sous le dome épais’ per flauto, clarinetto e pianoforte

Luis Spohr                           Aria per flauto, clarinetto e pianoforte dall’opera Faust

Robert Schumann               In der Nacht per clarinetto e pianoforte

George Bizet                        Carmen Fantasy fl, pf

Camille Saint Saens            Tarantella op. 78 per flauto, clarinetto e pianoforte

 

I musicisti

 

KARL LEISTER, uno dei più grandi clarinettisti viventi, si è formato alle grandi scuole tedesche dell’interpretazione. 1° clarinetto di Herbert von Karajan, nell’ Orchestra Filarmonica di Berlino, è uno dei solisti riconosciuti a livello mondiale, acclamato e apprezzato per le sue memorabili interpretazioni di Mozart e Brahms.

LUISA SELLO definita dal New York Concert Review artista dalla ‘avvincente passione e spontanea cantabilità, con tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charm’ suona il flauto in tutto il mondo ed è artista scelta dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana.

AURORA SABIA diplomatasi al Conservatorio di Trieste con la Prof.ssa Trevisan, si è perfezionata con P. Lassmann, P. Bordoni, S. Gadjiev, K. Eickhorst, B. Lupo, K. Barth, A. Léger, R. Clini. Vincitrice del premio Fondazione Ananian, ha seguito gli studi di alto perfezionamento pianistico con il M° A. Delle Vigne presso la Schola Cantorum di Parigi. Ha poi lavorato come pianista accompagnatore in Francia, presso il “Conservatoire Régional” di Rennes e in Turchia, presso la “Yaşar University” di Smirne.


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

 

Offerte AbanoRitz