I trattamenti aromaterapici

Gli oli essenziali

 

La cura con gli oli essenziali viene anche chiamata aromaterapia, nonostante possa essere un termine riduttivo in quanto la parola “aroma” può far pensare esclusivamente al profumo, all’odore e porta a credere che annusare un profumo possa essere terapeutico.

Ma gli oli essenziali sono molto di più! Essi sono principi attivi molto potenti e possono entrare in circolo in brevissimo tempo avendo tre diverse modalità di azione: farmacologica, fisiologica e psicologica.

Aromaterapia quindi come pratica di applicazione sulla pelle, di inalazione o, solo in determinati casi, di ingestione delle sostanze aromatiche estratte dalle piante a scopi terapeutici.

I Massaggi e i Bagni Aromaterapici

Tramite il massaggio, ad esempio, l’olio essenziale viene assorbito dall’epidermide, entra nel sangue e viene trasportato in tutto il corpo. I prodotti odorosi delle piante aromatiche, infatti, hanno un’azione diretta con la chimica del nostro organismo, influendo su un determinato organo o sistema fisiologico e potenziandone così le funzioni vitali, in base al tipo di essenza utilizzata.

Il nostro Centro RitzSPAce propone diversi trattamenti con gli oli essenziali come il bagno termale terapeutico con ozono in aromaterapia che permette di scegliere fra diverse essenze quali l’Aromasoul Mediterranea (agrumato-energizzante) a base di limone mediterraneo, ginepro, salvia e geranio; dalle fresche note agrumate e frizzanti, evoca l’energia benefica del mare riportando ottimismo e buonumore. L’Aromasoul Arabian (piccante e intenso-stimolante) a base di olio di Jojoba e oli essenziali di Vetiver, cannella, legno di cedro e resina aromatica di Ladano, è indicato per ridurre l’affaticamento fisico e psichico. L’Aromasoul Indian (speziato-rilassante) a base di estratti di gardenia, gelsomino, rosa, ambra, cardamomo e patchouli, stimola i chakra e risveglia le energie positive. Un bagno rigenerante a 36° di temperatura dell’acqua termale, realizzato con la luce soffusa delle candele e un rilassante sottofondo musicale per 20 minuti di intenso benessere.

Se invece si preferisce l’azione stimolante di un ottimo massaggio, ecco 55 minuti di Ayurveda – l’esperienza della medicina indiana per il benessere psicofisico. Ayurveda è la più antica scienza ispirata al benessere: l’uomo è dominato dai tre dosha, forze che, combinate in proporzioni diverse, caratterizzano ogni individuo e dal cui equilibrio dipende la sua salute. La pratica ayurvedica prevede l’utilizzo di mani, braccia, piedi per ripristinare l’equilibrio dei dosha. Un massaggio ideale nei cambi di stagione e quindi perfetto per questo periodo.

E se si vuole prolungare l’effetto benessere concediamoci 80 minuti di Tranquillity: il vero massaggio in aromaterapia che mette d’accordo mente e corpo restituendo serenità profonda; o di Passione Ayurveda: il rituale indiano di bellezza per antonomasia con i nostri oli essenziali.

Per visualizzare tutti i nostri trattamenti terapeutici e di bellezza clicca qui

AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Offerte AbanoRitz