Storie di cinema e vino a Villa dei Vescovi

cinema, vino, colli euganei, villa dei vescovi, strada del vino dei colli euganei

Il giugno euganeo si arricchisce di appuntamenti cinematografici legati al mondo del vino, eccellenza e ricchezza dei nostri colli. La splendida corte all’italiana di Villa dei Vescovi ospita, per tre settimane consecutive, proiezioni di film italiani e stranieri che raccontano viaggi, evoluzioni e sperimentazioni enologiche.

Ogni serata offrirà la possibilità di visitare la Villa anche con tour guidati, prima e dopo la proiezione; a disposizione anche degustazioni delle eccellenze enologiche delle aziende della Strada del Vino Colli Euganei e di prelibatezze locali. L’ingresso sarà possibile dalle 19:00, mentre il film inizierà alle 21:30.

Il biglietto intero costa 12,00 €, il ridotto per gli iscritti FAI 4,00€. L’Hotel AbanoRITZ, in quanto partner FAI, mette a disposizione i biglietti per i propri ospiti direttamente alla reception.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Strada del Vino Colli Euganei, Euganea Movie Movement e Veneto Film Network.

 

Il programma delle proiezioni

Giovedì 8 giugno

Barolo Boys – Storia di una rivoluzione
di Paolo Casalis e Tiziano Gaia con Elio Altare, Chiara Boschis, Marco de Grazia, Giorgio Rivetti, Roberto Voerzio.
Il meraviglioso paesaggio delle Langhe fa da sfondo alla storia di un gruppo di amici, i “ragazzi ribelli” che hanno reso grande il vino italiano, tra conflitti generazionali, geniali intuizioni e polemiche.

Giovedì 15 giugno

Saint Amour 
di Benoit Délepine e Gustave Kervern con Gérard Depardieu, Benoit Poelvoorde, Vincent Lacoste.
Bruno partecipa ogni anno a una fiera dell’agricoltura di Parigi in veste di allevatore. Quest’anno lo accompagnerà il padre, convinto di vincere la gara con un toro e che spera di convincere il figlio ad rilevare l’azienda di famiglia. Accompagnati da un eccentrico tassista, i due compiranno un viaggio che farà scoprire loro aspetti sorprendenti.

Giovedi 22 giugno

Red Obsession
di Warwick Ross e David Roach con Russell Crowe, Debra Mailburg, Francis Ford Coppola.
Red Obsession racconta la crescita incredibile del mercato del Bordeaux, prendendolo come esempio del cambiamento della società globale, dove una bottiglia di vino viene pagata oltre 50.000 dollari e un vitigno francese può essere impiantato ai confini del deserto del Gobi nel nord-ovest della Cina.


Per informazioni e prenotazioni, contattare direttamente Villa dei Vescovi al numero 049 9903073 o via mail all’indirizzo faivescovi@fondoambiente.it

Offerte AbanoRitz