“A pazzi e a Tori non girare intorno”

La ragione è una mano premuta sul petto a placare il battito del nostro cuore disordinato.”

Nicolás Gómez Dávilà

La crescita e lo sviluppo del Toro, il primo segno dello zodiaco di terra, rappresentano gli aspetti più materni dell’ “io”: la cura, l’educazione e il mantenimento; praticamente il passaggio dall’infanzia all’adolescenza.

L’arrivo di consapevolezza che si ha nel passaggio d’età, porta con sé una duplice responsabilità: imparare a usare ciò che si possiede e prendersene cura. L’autonomia. Nonostante questo sia uno dei punti di forza, i Toro amano molto la comodità e il riposo e non lo stare perennemente in attività. Questo imparare nuove cose e questa quiete sono accompagnati dal Fa maggiore, come Il concerto di Brandeburgo di Brahms, e dal Mi maggiore, come Primavera di Vivaldi.

Governato dal pianeta Venere, il Toro armonizza e abbellisce il proprio ambiente. Questo bisogno di armonia porta i nati sotto questo segno a un’inaspettata flessibilità che si contrappone alla testardaggine e allo spirito combattivo che li contraddistingue. Sono estremamente strategici, aspettando quindi il momento giusto per attuare i loro piani curati al minimo dettaglio. Non facile quindi il lavoro di squadra rischiando di passare quasi per egoisti. Hanno comunque un gran cuore e vivono per le persone che amano.

I colori del Toro sono il verde scuro e tutte le sfumature di blu. Per quanto riguarda le pietre, ci si può affidare al quarzo rosa, per ispirare l’immaginazione, allo smeraldo, per aumentare la sicurezza in sé, e al lapislazzulo per approfondire le attività su un piano materiale.

Le piante del Toro sono la margherita, il soffione e il giglio, mentre per gli alberi dipende dal giorno di nascita: dal 21 aprile al 12 maggio il prugnolo e il salice, mentre dal 13 al 21 maggio il biancospino.

All’AbanoRitz SPAce la cabina del Toro nasconde il regno di Adriana, una delle nostre estetiste. Vi consigliamo quindi i suoi trattamenti faro: quelli della casa Maria Galland, un marchio che è sinonimo di professionalità e benessere d’eccellenza.

Maria Galland, nella Parigi degli anni 60, affermava che la bellezza dipendesse dall’energia unica sprigionata dentro ognuno di noi e che poteva essere valorizzata e rivelata grazie a una nuovissima generazione di cosmetici. Noi, all’AbanoRitz SPAce, amiamo curarvi e coccolarvi e per questo vi proponiamo queste specialità per ogni tipo di pelle.

Le nostre offerte

Offerte AbanoRitz