L’offerta di trattamenti benessere e relax dell’AbanoRITZ si arricchisce di una nuova proposta: lo yoga tibetano di autoguarigione. Sei nuovi appuntamenti fino alla fine dell’anno, durante i quali i nostri ospiti potranno partecipare gratuitamente alle lezioni di yoga tibetano, disciplina tradizionalmente praticata dai medici tibetani.

 

Il programma

Le lezioni, tenute dalla dottoressa Valentina Tamiazzo, si svolgeranno alle 17:00 presso la nostra palestra attrezzata, con il seguente calendario:

  • mercoledì 15 novembre
  • venerdì 17 novembre
  • mercoledì 6 dicembre
  • venerdì 8 dicembre
  • mercoledì 27 dicembre 
  • venerdì 29 dicembre

Ogni lezione durerà circa 1’15” e prevede una breve introduzione teorica che illustrerà ai partecipanti le premesse della disciplina yogica tibetana, seguita poi dagli esercizi veri e propri. È importante, infatti, non confondere questa disciplina con lo yoga tibetano più avanzato o con qualsiasi altro tipo di yoga indiano.

La partecipazione è riservata agli ospiti dell’AbanoRITZ, è libera e non è richiesta alcuna prenotazione; sarà sufficiente presentarsi in palestra in tempo per l’inizio della lezione.

 

Conosciamo lo yoga tibetano

Lo yoga tibetano è una pratica yogica tradizionalmente utilizzata dai medici tibetani per il mantenimento della propria salute personale, e raccomandata come esercizio di prevenzione e guarigione ai pazienti.

Essa rappresenta un’importante esercizio preliminare di purificazione dei canali e delle energie più e meno sottili che circolano all’interno del nostro corpo, fondamentale anche per progredire verso pratiche più avanzate. Gli esercizi previsti a mirano a stimolare, sbloccare e riequilibrare le energie presenti nelle sedi del corpo che vengono “trattate”.

Lo yoga tibetano consiste essenzialmente in una sequenza di 24 esercizi collegati a diverse parti ed organi interni del corpo, e in due tecniche di respirazione preliminari a questi. È una pratica estremamente benefica sia per il corpo che per la mente; non richiede tuttavia alcuna abilità fisica specifica, ed è pertanto adatta a tutti. Tutti gli esercizi si eseguono al tappetino da seduti.

Articoli correlati

Ad Abano Terme il Convegno Internazionale Phleboso... Si svolgerà ad Abano Terme dal 13 al 16 dicembre "Phlebosophy 2017" uno dei convegni più rilevanti al mondo in materia di flebologia. Promosso dall'Istituto Flebologico Italiano in collaborazione con Società Italiana di Diagnostica Vascolare, Fondazione Italiana Vas...
Risparmio energetico e sostenibilità ambientale al... L'AbanoRITZ è attento alla sostenibilità ambientale fin dalla sua nascita: grazie al calore dell'acqua termale e a un ingegnoso sistema di interruttori nelle camere evita gli sprechi e produce green energy da più di 50 anni! Per noi più che mai la Terra è una mad...
I ragazzi della Fondazione I.R.P.E.A. ospiti all&#... Dal 14 al 17 novembre, l'AbanoRITZ è felice di ospitare un gruppo di ragazzi con disabilità con i loro due accompagnatori della Fondazione I.R.P.E.A. di Padova. Il progetto, proposto dall'Associazione Famiglie Persone con Disabilità, nasce con l'obiettivo di offrire...
Ponti e feste di fine 2017… con le offerte s... In inverno l’AbanoRITZ ha tutto quello di cui avete bisogno: il calore della sua atmosfera, la suggestione delle sue proposte, la raffinatezza dei suoi ambienti, l’accoglienza del suo staff, e il territorio interessante e ricco. Nei prossimi mesi si moltiplicano ...

AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19
Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz