L’offerta di trattamenti benessere e relax dell’AbanoRITZ si arricchisce di una nuova proposta: lo yoga tibetano di autoguarigione. Sei nuovi appuntamenti fino alla fine dell’anno, durante i quali i nostri ospiti potranno partecipare gratuitamente alle lezioni di yoga tibetano, disciplina tradizionalmente praticata dai medici tibetani.

 

Il programma

Le lezioni, tenute dalla dottoressa Valentina Tamiazzo, si svolgeranno alle 17:00 presso la nostra palestra attrezzata, con il seguente calendario:

  • mercoledì 15 novembre
  • venerdì 17 novembre
  • mercoledì 6 dicembre
  • venerdì 8 dicembre
  • mercoledì 27 dicembre 
  • venerdì 29 dicembre

Ogni lezione durerà circa 1’15” e prevede una breve introduzione teorica che illustrerà ai partecipanti le premesse della disciplina yogica tibetana, seguita poi dagli esercizi veri e propri. È importante, infatti, non confondere questa disciplina con lo yoga tibetano più avanzato o con qualsiasi altro tipo di yoga indiano.

La partecipazione è riservata agli ospiti dell’AbanoRITZ, è libera e non è richiesta alcuna prenotazione; sarà sufficiente presentarsi in palestra in tempo per l’inizio della lezione.

 

Conosciamo lo yoga tibetano

Lo yoga tibetano è una pratica yogica tradizionalmente utilizzata dai medici tibetani per il mantenimento della propria salute personale, e raccomandata come esercizio di prevenzione e guarigione ai pazienti.

Essa rappresenta un’importante esercizio preliminare di purificazione dei canali e delle energie più e meno sottili che circolano all’interno del nostro corpo, fondamentale anche per progredire verso pratiche più avanzate. Gli esercizi previsti a mirano a stimolare, sbloccare e riequilibrare le energie presenti nelle sedi del corpo che vengono “trattate”.

Lo yoga tibetano consiste essenzialmente in una sequenza di 24 esercizi collegati a diverse parti ed organi interni del corpo, e in due tecniche di respirazione preliminari a questi. È una pratica estremamente benefica sia per il corpo che per la mente; non richiede tuttavia alcuna abilità fisica specifica, ed è pertanto adatta a tutti. Tutti gli esercizi si eseguono al tappetino da seduti.

Articoli correlati

Appuntamento con la Back School-Programma Toso all... Dal 2017 AbanoRitz Hotel è diventato sede permanente di Back School per l'insegnamento del particolare programma messo a punto dal professor Benedetto Toso per la prevenzione e la cura di algie e patologie vertebrali. La Scuola organizza ogni anno corsi di I e II liv...
IL FANGO DELLE TERME EUGANEE E’ UNICO AL MONDO Fango Si può scientificamente affermare dopo una ricerca di oltre un anno del Centro Studi Termali Pietro d’Abano e del Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova   Il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova di cui fa parte l’Orto Botanico (...
Efficacia della terapia inalatoria nelle patologie... Naso, bocca e orecchie sono preziosi organi di senso, ma anche importanti vie di comunicazione, attraverso cui il nostro corpo si apre al mondo esterno per ricevere vita, aria, sensazioni e stimoli. Attraverso questi canali, però, si insinuano nel nostro organism...

AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19
Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz

Pin It on Pinterest

Share This