AbanoRitz SPAce: fra Terme e Wellness

 

Una settimana per…

Dimagrire in sette giorni, smettere di fumare in 7 giorni, diventare un body builder in una settimana: il “tutto e subito” non è mai stato più prolifico di promesse.

Purtroppo il nostro organismo ha tempi di reazione più lenti perché tende a mantenere costanti una serie di parametri corporei regolati dai cosiddetti meccanismi omeostatici. Ma sicuramente bastano sette giorni per interrompere le cattive abitudini e soprattutto spezzare lo stress, staccare la spina ed allontanarsi dalla routine quotidiana!

 

Il Benessere Termale

Il TERMALISMO rappresenta una delle componenti maggiormente radicate nel patrimonio culturale e storico del territorio aponense, costituendo fin dall’antichità, oltre che momento terapeutico fondante, anche un rilevante fenomeno sociale e di costume. Fin dai tempi antichi, le Terme rappresentano uno dei fattori di valutazione sociale e di costume: basti pensare alle Thermae romane, centri di vita sociale, ricreativa e curativa, per arrivare ai giorni nostri con centri termali di prevenzione, cura e riabilitazione, passando attraverso il termalismo d’èlite del primo Novecento o a quello sociale del secondo dopoguerra. In questi ultimi anni, poi, si è assistito all’evoluzione del concetto di “cura” e dello stesso scenario di riferimento in cui si è diffuso un approccio salutistico allargato con l’entrata nel mercato del comparto BENESSERE. Questo concetto trova spazio crescente all’interno del comparto termale dell’AbanoRitz. Il risultato è che oggi nelle nostre terme convivono ormai due aspetti distinti e complementari che amplificano vicendevolmente i loro effetti benefici: l’aspetto termale tradizionale legato alla cura di una serie di patologie ampiamente diffuse e quello collegato al filone wellness. Si tratta di un processo di integrazione che porta alla valorizzazione di un nuovo prodotto: il Benessere Termale.

Delle molte definizione di benessere quella di EQUILIBRIO sembra essere la più azzeccata. Spesso il termine viene utilizzato anche come sinonimo di salute e bellezza, ma niente ha a che vedere con diete bizzarre o mode capricciose.

La disponibilità di energie per affrontare gli impegni quotidiani è condizione della salute interna: la ricerca di questa preziosa risorsa interiore è il fine dell’AbanoRitz. Al bilanciato dosaggio delle esigenze della psiche, delle necessità salutistiche ed estetiche è dedicato il nostro mondo SPA.

 

Vai ai nostri trattamenti à la carte

 


AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy – Abano Terme, Padova – Via Monteortone, 19
Tel. +39 0498633100 – Direct booking +39 0498633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it

Articoli correlati

Appuntamento con la Back School-Programma Toso all... Dal 2017 AbanoRitz Hotel è diventato sede permanente di Back School per l'insegnamento del particolare programma messo a punto dal professor Benedetto Toso per la prevenzione e la cura di algie e patologie vertebrali. La Scuola organizza ogni anno corsi di I e II liv...
IL FANGO DELLE TERME EUGANEE E’ UNICO AL MONDO Fango Si può scientificamente affermare dopo una ricerca di oltre un anno del Centro Studi Termali Pietro d’Abano e del Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova   Il Dipartimento di Biologia dell’Università di Padova di cui fa parte l’Orto Botanico (...
Efficacia della terapia inalatoria nelle patologie... Naso, bocca e orecchie sono preziosi organi di senso, ma anche importanti vie di comunicazione, attraverso cui il nostro corpo si apre al mondo esterno per ricevere vita, aria, sensazioni e stimoli. Attraverso questi canali, però, si insinuano nel nostro organism...

Pin It on Pinterest

Share This