Ad Abano Terme il Convegno Internazionale Phlebosophy 2017

Si svolgerà ad Abano Terme dal 13 al 16 dicembre “Phlebosophy 2017” uno dei convegni più rilevanti al mondo in materia di flebologia. Promosso dall’Istituto Flebologico Italiano in collaborazione con Società Italiana di Diagnostica Vascolare, Fondazione Italiana Vascolare, Comune di Abano Terme e Stony Brook University di New York, l’occasione porterà per quattro giorni la nostra città al centro della scena mondiale della medicina flebologica.

Il convegno si terrà presso il Panoramic Hotel Plaza e fornirà un quadro completo sulla conoscenza attuale e il management della malattia venosa e linfatica. Sarà un’importante occasione di formazione per medici, fisioterapisti e operatori di assistenza termale, con momenti aperti a tutta la cittadinanza.

 

La flebologia per il rilancio dei servizi termali

Il dott. Dimitrios Kontothanassis, uno dei maggiori esperti di flebologia in Italia e a livello mondiale, direttore di “Phlebosophy 2017” e il Sindaco di Abano Terme Federico Barbierato avranno l’onore di presentare il Convegno Internazionale sulla Flebologia.

Il dott. Kontothanassis ha dichiarato: “il Convegno metterà insieme una eccellente selezione di oltre cinquanta docenti internazionali con lo scopo di creare formazione pratica tra scenari clinici e aggiornamenti di importante valenza scientifica. Sarà un simposio unico per la sua interattività grazie alla discussione di casi clinici, workshop interattivi e lezioni frontali di ecografia vascolare”.

Un’appuntamento di grande valenza scientifica, dunque, ma anche un occasione di promozione di un territorio che, con la sua specificità termale, è da sempre impegnato nella ricerca medica e soprattutto nella prevenzione.

Il Sindaco Federico Barbierato aggiunge: “Il nostro interesse ad ospitare questo convegno medico, sta nell’arricchimento dell’offerta informativa sui temi della prevenzione e della cura delle malattie flebologiche. Il Comune di Abano Terme accogliendo convegni e congressi, soprattutto di stampo internazionale, vuole dare la possibilità a tutti di essere messi a conoscenza di nuove metodologie di cura delle malattie, e di nuove tecniche e strumenti usati nella loro prevenzione”.

 

Il programma

“Phlebosophy 2017” sarà anche l’occasione per sensibilizzare il tessuto locale sul tema dei disturbi flebologici e linfatici grazie al coinvolgimento di medici locali, fisioterapisti ed operatori di assistenza termale che potranno partecipare ai corsi di formazione previsti dal Convegno.

Per i cittadini invece, un’importante iniziativa di prevenzione vascolare con una giornata dedicata a screening gratuiti organizzati dall’Istituto Flebologico Italiano con la collaborazione di AbanoMed e il patrocinio del Comune di Abano Terme, della Società Italiana di Diagnostica Vascolare e la Fondazione Italiana Vascolare onlus. Il controllo flebologico gratuito per i cittadini è riservato alle prime 250 prenotazioni e si svolgerà il giorno 14 Dicembre 2017 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 solo su prenotazione telefonando ad AbanoMed al numero 049 2969323.

“Un convegno internazionale di rilevante valore per Abano Terme” – dichiara il direttore sanitario di AbanoMed, dott. Umberto Carraro “Tra le terapie disponibili per i disturbi venosi e linfatici degli arti inferiori, i trattamenti termali sono fondamentali sia in termini terapeutici, ma anche di prevenzione. Le strutture termali di Abano Montegrotto potranno implementare all’interno dei loro centri termali il protocollo progettato dall’Istituto Flebologico Italiano e da AbanoMed potendo così ampliare i loro servizi di eccellenza, per rivolgersi ad una più ampia fascia di clientela, visto che queste patologie colpiscono circa il 70% della popolazione”.

Scopri il programma completo

Offerte AbanoRitz